Evernote raggiunge un accordo con Moleskine per aumentare la produttività tramite iPad

E’ stato siglato un importante accordo tra Moleskine ed Evernote, che prevede il lancio di un taccuino associato all’applicazione Evernote per iPhone, iPad e iPod touch per permettere alle idee creative di passare dalla pagina al mondo digitale. Con un semplice scatto fotografico effettuato all’interno dell’app Evernote, le parole scritte a mano e gli schizzi presenti nel nuovo Evernote Smart Notebook vengono trasformati rapidamente in memorie ricercabili, condivisibili e permanenti in Evernote.

Unendo il design accattivante dei taccuini Moleskine alle capacità di ricerca e archivio di Evernote, le idee scritte, i passaggi e i disegni possono ora essere facilmente organizzati per tema, condivisi attraverso i social network e curati come parte di un lavoro creativo più ampio, che cresce nel tempo.

Il nuovo Evernote Smart Notebook è il risultato di una partnership tra Moleskine ed Evernote. Evernote ha aggiunto delle funzioni di base studiate per lavorare con il taccuino fisico, mentre Moleskine ha creato degli stili unici per le pagine e degli adesivi studiati specificamente per l’utilizzo con Evernote. L’Evernote Smart Notebook by Moleskine è disponibile con tre mesi gratuiti di abbonamento a Evernote Premium (per un valore di 15$). Evernote Premium offre una migliore esperienza con Evernote grazie ad una maggiore capacità di upload mensile, migliore ricerca per i PDF e immagini e maggiori opzioni di condivisione.

Il nuovo Evernote Smart Notebook sarà disponibile con le pagine in stile “Evernote Ruled” ed “Evernote Squared”, ottimizzate per gli scatti fotografici effettuati con la nuova funzione Page Camera, disponibile esclusivamente per le versioni Apple di Evernote per iPhone e iPad. La funzione Page Camera corregge automaticamente la prospettiva e migliora il contrasto tra l’inchiostro o la grafite e la pagina dello Smart Notebook con l’obiettivo di creare una bellissima nota che potrà essere visualizzata, ricercata o condivisa in qualsiasi momento in Evernote.

Ogni taccuino include una serie di adesivi intelligenti Moleskine multi-colore. Questi adesivi sono associati ad un tag personalizzato in Evernote. Quando si scatta una foto di una pagina che contiene uno o più adesivi intelligenti, la funzione Page Camera di Evernote riconosce gli adesivi e automaticamente categorizza la pagina digitalizzata in Evernote. Grazie agli adesivi intelligenti l’organizzazione dei contenuti di Evernote Smart Notebook è rapidissima.

I nuovi Evernote Smart Notebook saranno disponibili nei formati grande (29.95 $) e tascabile (24.95 $) dal 1° ottobre e possono già essere pre-ordinati da oggi su
www.moleskine.com e www.evernote.com/moleskine.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store