Per tutti gli amanti del tower defense, oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione realizzata da Illumesoft Inc ed intitolata E.R.A. Si tratta un bel gioco per iPad il cui scopo principale consiste nel contrastare l’avanzata nemica costruendo postazioni strategiche ed utilizzando armi di ogni tipo.
E.R.A è uno degli ultimi titoli pubblicati su App Store dagli sviluppatori Illumesoft Inc. Si tratta di un bel tower defense realizzato appositamente per iPad, disponibile solo in lingua inglese ed ha un peso di 170 MB.
I tower defense, per chi ancora non lo sapesse, sono particolari giochi di strategia in cui bisogna impedire ai nemici di invadere determinate zone della schermata di gioco costruendo torri e posizionando armi in modo strategico. Le armi –come anche i nemici– hanno caratteristiche differenti e bisogna scegliere accuratamente dove posizionare le proprio difese.
Tornando al game di oggi, l’app offre 3 modalità di gioco: gioco veloce, modalità infinita oppure modalità compagna. In quest’ultima vengono proposti un paio di istruzioni oltre ad un breve racconto sulla storia. Sulla schermata di gioco troviamo spesso varie vie, utilizzate dai nemici per raggiungere le loro basi. Ovviamente, lo scopo del game consiste nell’impedire l’avanzata, cercando di piazzare tutte le armi necessarie. Ogni torretta posizionata sul terreno può essere potenziate anche durante le fasi gioco, aumentando la propria potenza di fuoco. Più andremo avanti e maggiore sarà il numero di armi a nostra disposizione, tutte con caratteristiche differenti.
In totale sono disponibili circa 100 nemici con caratteristiche differenti. 30 di questi devono necessariamente essere annientati utilizzando armi di una certa potenza. Le mappe di gioco mostrano una bella grafica e, con il susseguirsi dei livelli, diventa sempre più difficile portare a termine il proprio compito: i nemici attaccheranno su vari fronti, sparpagliandosi lungo le vie disponibili. Ecco perché bisogna posizionare in modo intelligente le armi che abbiamo a disposizione.
E.R.A ha un peso di 170 MB, è stata sviluppata nelle lingue inglese e cinese, è compatibile con iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,39 €.