Samsung parla ai suoi dipendenti: “Faremo ricorso!”

Samsung ha inviato una lettera a tutti i dipendenti, per rassicurarli sul futuro della società.

La nota precisa che è “deplorevole il fatto che la decisione della Corte abbia causato preoccupazione trai nostri dipendenti e i nostri clienti più fedeli”, riferendosi alle possibili conseguenze negative della multa da 1,05 miliardi che l’azienda deve pagare ad Apple.  Inoltre, Samsung farà di tutto per vincere in appello, in quanto la decisione la sentenza non è ancora definitiva e vi sono margini per ribaltare il risultato.

Ecco alcuni stralci della lettera:

Abbiamo inizialmente proposto ad Apple di negoziare invece di andare in tribunale, in quanto si tratta di uno dei nostri più importanti clienti. Tuttavia, Apple ha voluto spingere per la querela e non abbiamo avuto altra scelta se non quella di contro citarla in giudizio, in modo da proteggere la nostra azienda.

Certo, siamo molto delusi del verdetto, ma è deplorevole che tale decisione abbia suscitato preoccupazione tra i nostri dipendenti e i nostri clienti più fedeli. Noi continueremo a fare del nostro meglio per vincere in appello, dato che la sentenza non è ancora definitiva. La storia ha dimostrato che noi siamo una società capace di conquistare i cuori e le menti dei consumatori grazie ad una crescita continua, anche quando i mezzi dei nostri principali concorrenti sono stati l’abuso dei diritti sui brevetti, e non la ricerca dell’innovazione.

Confidiamo che i consumatori e il mercato stiano al fianco di chi come noi dà la priorità all’innovazione e non alle controversie.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza