Ryan Petrich, noto sviluppatore del mondo Cydia, ha da poco rilasciato una nuova versione del noto tweak Display Recorder. Per chi non ne fosse al corrente, questo programma è l’unico a consentire di registrare ciò che accade sullo schermo dell’iPad ed offre anche diverse features che vengono messe a piena disposizione degli utenti.
Display Recorder è una utilissima applicazione che permette di registrare tutto ciò che accade sul display dell’iPad e di condividere questi filmati utilizzando YouTube o esportandoli su PC o Mac. Per iniziare la registrazione è sufficiente cliccare sull’icona del programma presente sulla Home Screen (o in alternativa attivare il programma con una gesture di Activator) e automaticamente verrà creato un video che mostrerà tutte le operazioni effettuate su iPad. Dalle opzioni è possibile impostare la qualità del video, scegliere il formato e selezionare il tipo di rotazione (orizzontale o verticale).
In questa nuova versione del tweak è stata introdotta l’utilissima funzione “Salva nel rullino fotografico” anche su iPad di terza generazione. In questo modo tutti i video che acquisirete da Display Recorder verranno trasferiti automaticamente nell’applicazione Immagini del vostro dispositivo e potranno così essere condivisi su YouTube o altro servizio in modo nativo.
Display Recorder è disponibile su Cydia al prezzo di 4,99$.