Presi da un attacco di creatività? Dovete trasmettere un messaggio in un modo non convenzionale? Wordsalad è l’applicazione per iPad che fa per voi!
Wordsalad è una app che permette di creare in modo veloce e intuitivo delle wordsalad cioè delle insalate di parole. Le wordsalad possono essere modificate introducendo varianti al font, alla palette e al metodo di layout delle parole per crearne infinite versioni. Una volta create, le wordsalad si possono condividere sui social network e salvare in locale come immagine o pdf!
Per importare il testo nella app, wordsalad utilizza la clipboard di iOS e ci sono ben 5 samples tramite i quali si può provare la app senza troppi fronzoli. Chicca finale è la funzionalità di “natural processing language” di iOS per riconoscere la lingua nativa del testo: questo permette di filtrare in automatico tutte le “stop words”(articoli, congiunzioni, ecc) che di solito rovinano la presentazione grafica. Attualmente ci sono 5 lingue supportate ma nel futuro ne verranno aggiunte altre.