Powerleft è un nuovo tweak per dispostivi iOS jailbroken che permette di scoprire quanta batteria residua si ha ancora a disposizione sul proprio iPad. Scopriamo assieme tutte le caratteristiche di questo utile programma disponibile su Cydia.
Avete mai cercato di ipotizzare quanta batteria avete ancora a disposizione sul vostro iPad? Powerleft è un nuovo tweak che personalizza la barra di stato dell’iPad e permette di visualizzare, accanto all’indicatore della percentuale della batteria, una stima relativa al tempo di utilizzo residuo. Inoltre, questo tweak consente anche di inserire il nome dell’operatore e la percentuale di batteria nella posizione dell’orologio, oppure di posizionare la data al posto dell’indicatore della batteria, o ancora di combinare formati diversi di visualizzazione.
Powerleft permette anche di creare una nuova finestra, che sarà visualizzata nell’angolo in alto a destra del display dell’iPad, in cui troverete l’autonomia (in minuti ed ore) residua, un orologio o qualsiasi altra informazioni che vorrete inserire in questo spazio. Le modifiche possono essere apportate dal sotto-menu “Powerleft” in Impostazioni.
Powerleft crea una stima della batteria residua in base al consumo dell’ultimo periodo. Se il consumo varia, anche le informazioni contenute nella schermata del tweak verranno velocemente ricaricate ed aggiornate. Nel caso in cui utilizziate Powerleft durante la ricarica dell’iPad, Powerleft stimerà il tempo residuo per completare una ricarica integrale della batteria.
Il pacchetto include un toggle nativo per SBSettings e uno strumento per visualizzare l’autonomia anche tramite linea di comando utilizzando Mobile Terminal.
Se siete interessati, potete acquistare Powerleft dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Il programma richiede necessariamente un iPad (non è compatibile con iPhone e iPod touch) ed è compatibile esclusivamente con il firmware 5.0 o successivi.