Bastion, il famoso action-RPG arriva finalmente anche su iPad

E’ finalmente arrivato su iPad uno degli action-RPG più interessanti rilasciati di recente. Bastion è stato pubblicato anche in una versione appositamente realizzata per iPad, sfruttando appieno le capacità del tablet Apple.

VEDI SU APP STORE

Bastion, noto gioco già presente su diverse piattaforme, tra cui Mac, è stato pubblicato finalmente anche in una versione ottimizzata appositamente per iPad, portando sul tablet targato Apple tutte le caratteristiche che lo hanno reso un gioco famoso all’interno del panorama dei videogames, tra cui illustrazioni originali, musica e narrazione, adattati specificatamente alle potenzialità del tablet, integrando in tal senso comandi touch intuitivi.

All’interno di Bastion ci troveremo ad esplorare oltre 40 ambienti dipinti rigorosamente a mano con l’obiettivo di scoprire i segreti della “Calamità”. Si tratta infatti di una catastrofe che ha letteralmente fatto a pezzi il mondo. Durante il nostro viaggio avremo accesso ad un vero e proprio arsenale di armi, completamente potenziabili, che ci serviranno per sconfiggere tutti i mostri che ci troveremo di fronte. Per offrire un maggior numero di contenuti è presente poi la modalità “Nuova partita +”, per continuare l’avventura.

Bastion presenta diverse interessanti caratteristiche, tra cui una originale grafica dipinta a mano, una colonna sonora originale e narrazione reattiva che riuscirà a raccontare la storia, coinvolgendo il giocatore. I comandi touch sono stati appositamente realizzati per essere adatti all’iPad e la difficoltà può essere facilmente calibrata a seconda delle abilità del giocatore. Affronteremo combattimenti frenetici ed avremo a disposizione oltre 10 armi uniche da potenziare, con 6 Bastioni da scoprire. E’ possibile sbloccare obiettivi e scalare le classifiche sul Game Center.

Bastion è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€. Potete acquistarlo direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store