IFA 2012: l’Assertive Display provato su iPad!

La Aptical ha mostrato una nuova tecnologia di display direttamente su un iPad. Si chiama Assertive Display e consente di visualizzare un display anche in condizioni di luminosità elevata.

Gli Assertive Display sono già usati su alcuni (pochi per la verità) dispositivi, come l’AQUOS PHONE SH-01D di Sharp, ma l’azienda vuole fortemente puntare su iPhone e iPad, magari cercando di convincere Apple ad adottare questo tipo di display.

La Apical ha spiegato che quasi tutti i produttori di dispositivi mobile fanno affidamento alle impostazioni eseguite dagli utenti per la regolazione della luminosità, contribuendo ad una gestione errata della batteria e all’impossibilità di visualizzare correttamente il display sotto la luce diretta del sole.

La tecnologia Assertive Display, invece, permette di regolare in modo dinamico ogni singolo pixel, modificandolo in base all’ambiente in cui si trova. In questo modo è possibile ottenere ottimi risultati e un’esperienza visiva sicuramente migliore, anche in condizioni estreme. E senza pesarein maniera elevata la batteria.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad