Da sabato 8 settembre è in edicola il Wedding Book di “IO Donna”: il primo numero che il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio dedica alle future spose per accompagnarle e supportarle durante tutta l’organizzazione del matrimonio con i consigli, le informazioni e i servizi moda nello stile tipico di IO Donna.
Curato dalla redazione del settimanale e arricchito da grandi firme, tra cui Domenico De Masi e Camilla Baresani, e dai consigli degli esperti, il Wedding Book è diviso in cinque sezioni temporali, con una scansione di 365 giorni, dall’anello di fidanzamento al grande giorno delle nozze. In particolare:
- 365 giorni: informazioni sociologiche e burocratiche sul matrimonio, curiosità e pezzi di costume. Le interviste e le foto esclusive degli album di nozze di quattro celebri coppie (Bosè/Dominguin, Dal Pozzo d’Annone, Marras, Zingaretti) curate da Candida Morvillo. E ancora le indicazioni di quattro esperti: wedding planner, florist, cake designer e caterer.
- 300 giorni: la sezione interamente dedicata alla moda, a partire dalla scelta dell’abito. Dal più tradizionale ai meno convenzionali, tutte le tendenze A/I 2012-2013. Non mancano gioielli, accessori, lingerie e le mise per gli invitati, compresi damigelle ai bambini.
- 250 giorni: tutto sul ricevimento. Dalle location al bouquet, passando per la torta nuziale, le tavole, la carta dei vini, le partecipazioni, le idee per le liste nozze, con le interviste e i consigli di quattro wedding planner, tra cui Enzo Miccio.
- 100 giorni: il viaggio di nozze. Mete paradisiache, viaggi all’avventura e nelle grandi metropoli.
- 30 giorni: la remise en forme, con tutto ciò che riguarda bellezza, acconciature e make up della sposa con i consigli e i prodotti per essere perfetta il giorno del sì.
Al termine il carnet d’address: tutti gli indirizzi utili relativi ad ogni aspetto dell’organizzazione incontrato nel Wedding Book, dalla location ai fornitori.
Il Wedding Book di IO Donna è disponibile dall’8 settembre in edicola (4,90 euro) e su iPad nell’App “Io Donna Books”. Grazie alla collaborazione per il Wedding Book tra IO donna e Matrimonio.it, le utenti registrate del più importante portale italiano dedicato al matrimonio avranno l’opportunità di sfogliare gratuitamente la copia digitale del prodotto.
Io Donna Books è disponibile gratuitamente su App Store.