Drakerider: doma il tuo drago e salva il mondo dalla distruzione

Square Enix ha pubblicato su App Store un nuovo titolo chiamato Drakerider, che ci vedrà impegnati a salvare il mondo in sella al nostro drago Eckhardt.

VEDI SU APP STORE

Il gioco di Square Enix riprende molto da vicino alcune meccaniche già viste nelle famosissima e pluripremiata serie di Final Fantasy, una delle saghe RPG più popolari ed apprezzate mai viste fino ad ora. Drakerider è ambientato interamente in Igraine, un mondo sull’orlo della distruzione a causa di attacchi ripetuti da parte dei Dread. Per sventare la minaccia vestiremo i panni di Aran Lawson, un tracker, letteralmente “inseguitore”, che si troverà ad essere inaspettatamente un dragalier, rappresentando l’ultima speranza per l’umanità. La sua è una storia molto particolare, come anche le sue abilità, che gli consentiranno di domare e controllare il suo drago, Eckhardt.

La premessa della storia, pur non essendo particolarmente originale, riesce a creare un’atmosfera più che coinvolgente per il giocatore. Le ambientazioni ricordano molto quelle di Final Fantasy ed anche in questo caso spostandoci per la mappa verremo coinvolti in incontri casuali contro i nemici, nel solito stile FF. Da un lato noi ed il nostro drago e dall’altro i nostri nemici. Il sistema di combattimento appare particolarmente interessante ed originale sotto il punto di vista degli attacchi e dei comandi. In questo caso non è incluso un sistema di combattimento a turni, bensì dovremo controllare il nostro drago attraverso delle catene ed una barra in alto allo schermo che gli indicherà quali attacchi ed abilità utilizzare.

… continua a leggere la recensione su iPhoneItalia.

Drakerider è disponibile su App Store a questo indirizzo in modo completamente gratuito. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store