L’applicazione ufficiale di Google Drive si aggiorna con importanti novità

Google ha da poco aggiornato l’applicazione “Google Drive” con diverse interessanti novità, come ad esempio la possibilità di modificare con facilità i documenti salvati.

VEDI SU APP STORE

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio presentato qualche mese fa da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio DropBox e SkyDrive di Microsoft. Si tratta di un servizio molto interessante che permette di salvare i propri documenti e files proprio come accade con altri servizi simili, permettendo così di poter contare su un ampio archivio direttamente online per conservare tutto ciò di cui si ha bisogno ed averlo a portata di mano.

In tal senso Google Drive è un’applicazione che vi consentirà di creare, condividere e mantenere tutti i vostri file multimediali in un unico posto. Caricate tutti i file dal computer – anche quelli di grandi dimensioni – e così potrete accedere a questi ovunque, compresi il vostro iPhone e iPad. Con 5 GB di spazio libero a disposizione. Condividete rapidamente una foto con un amico anche a 1000 miglia di distanza. Leggete la versione più aggiornata del documento sia che vi troviate a casa, in ufficio o in viaggio. Rendete disponibili offline questi elementi in modo da visualizzarli mentre siete su un aereo.

Recentemente Google ha aggiornato l’applicazione ufficiale del servizio alla versione 1.1.0 con nuove interessanti funzionalità, che sicuramente torneranno utili agli utenti di questo servizio. Vediamo di seguito tutte le novità introdotte:

  • Modifica documenti Google con formattazione e collaborazione;
  • Le modifiche ai documenti Google appariranno ai collaboratori in pochi secondi;
  • Presentazioni Google più ricche con animazioni e note del relatore;
  • Crea una nuova cartella o un documento Google;
  • Carica fotografie o video dal tuo dispositivo o una foto direttamente dalla fotocamera;
  • Sposta un oggetto in una cartella dal tuo Drive;
  • Elimina e rimuovi files nel tuo Drive;
  • Drive è ora disponibile in oltre 30 lingue.

Google Drive è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti