Charadium: il noto gioco si aggiorna e cambia nome in “Draw Mania”

Charadium per iPad è stato recentemente aggiornato. La software house, viste le novità introdotte, ha deciso anche di cambiare il nome dell’applicazione, che viene ora chiamata Draw Mania.

VEDI SU APP STORE

Prima di andare ad elencare le novità introdotte con questa versione, vediamo un attimo le caratteristiche del nuovo Draw Mania che, pur essendo un aggiornamento, potrebbe essere considerato un titolo nuovo a tutti gli effetti. Si tratta di un gioco multiplayer competitivo in cui avremo l’opportunità di confrontarci con altri giocatori in tutto il mondo impegnandoci a disegnare e ad indovinare i disegni degli altri giocatori. Sono diversi i giochi che propongono questo genere di meccaniche, come ad esempio il famoso Draw Something o il classico gioco da tavola Pictionary. L’obiettivo principale del giocatore, quindi, è quello di disegnare una determinata parola mentre tutti gli altri giocatori dovranno indovinarla, prendendo spunto da quanto disegnato.

Draw Mania include diverse interessanti modalità di gioco: per chi desidera avere un confronto diretti è possibile sfruttare le partite in tempo reale, mentre per altri, più interessati eventualmente a giocare in famiglia, con gli amici o con altri giocatori, sarà disponibile il supporto alle partite a turni.

Come accennato in precedenza, dunque, Charadium 2 è stato aggiornato ed in quest’occasione non sono solamente state introdotte novità, ma anche un vero e proprio cambio di nome. Molte delle modifiche inoltre sono state incluse grazie ai suggerimenti degli utenti, come specificato dagli sviluppatori stessi. Vediamo a questo punto il changelog ufficiale di Draw Mania:

  • Aggiunta la possibilità di usare parole personalizzate;
  • Interfaccia del menu;
  • Sistema per la gestione degli amici;
  • Meccaniche di gioco asincrone: le partite ora sono “endless” ed il giocatore viene annunciato ogni paio di rounds;
  • Bilanciamento dei punti;
  • Molto altro ancora.

Draw Mania HD è disponibile attualmente direttamente su App Store e può essere scaricato al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti