Monster Trouble Dark Side: aiuta i mostri a recuperare il talismano delle ombre lunari

Su App Store approda il nuovo titolo “Monster Trouble Dark Side”, realizzato e pubblicato su App Store da NuOxygen. A prima vista potrebbe sembrare un classico tower defense, se non fosse per il fatto che –in questo caso– non bisogna difendere la fortezza ma attaccarla e distruggerla per recuperare il talismano delle ombre lunari.

VEDI SU APP STORE

Monster Trouble Dark Side è il nuovo titolo creato dagli sviluppatori NuOxygen s.r.l. apparso su App Store solo da qualche giorno. Si tratta di un’applicazione universale e quindi graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone.

I “Tower Defense” sono particolari giochi di strategia che vanno molto forte soprattutto sui dispositivi mobili. Molti sono i fans di questo particolare genere e gli sviluppatori, con immensa fantasia, riescono sempre a progettare e realizzare nuove versioni. Anche Monster Trouble Dark Side potrebbe essere considerato un tower defense, se non fosse per il fatto che –in questo caso– non bisogna difendere la fortezza, ma attaccarla e distruggerla. Infatti, gli autori, hanno preferito pensare al contrario e cambiare un po’ la trama del game.

In un fantastico ed avventuroso mondo con grafica 3D, prenderemo il comando di un gruppo di strani mostri e attraversando boschi, isole, fattorie, mulini, ecc., dovremo cercare di evitare tutte le trappole piazzate dagli abitanti della zona e raggiungere la loro fortezza per distruggerla.

Mentre nei classici tower defense troviamo a disposizione svariate armi, Monster Trouble Dark Side dispone di una serie di mostri con capacità di attacco differenti, 10 guerrieri con particolari abilità che dovremo scegliere con cura per raggiungere con successo lo scopo prefissato. La popolazione cercherà in tutti i modi di difendere i propri beni e per farlo avrà a disposizione armi particolari e molto potenti. Per fortuna, però, sul campo di battaglia troveremo degli “power-ups“, particolari elementi in grado di potenziare le capacità dei mostri, rendendoli più forti e più potenti.

Gli autori hanno valuto concentrarsi molto anche sulla grafica, realizzando curatissimi paesaggi 3D ed con condizioni climatiche differenti: alcune volte troveremo la pioggia o addirittura tempeste. I mostri verranno selezionati con un semplice touch sulle relative icone posizionate sulla parte bassa del display. Già dai primi livelli in poi noteremo un certo grado di difficoltà abbastanza elevato. Comunque, potete modificare il grado di difficoltà accedendo semplicemente alle impostazioni del gioco.

Di seguito un piccolo riassunto delle caratteristiche principali:

  • Tempo meteorologico variabile con frequenti piogge e temporali.
  • Variazione della luce giorno/notte.
  • Fino a dieci mostri diversi ciascuno con caratteristiche uniche.
  • Quattro tipi di power ups da utilizzare per conferire poteri speciali agli attaccanti
  • Dieci mappe di gioco originali e di grande qualità artistica.
  • Cinque tipi di difensori diversi ciascuno con poteri speciali.
  • Ventiquattro livelli di gioco con difficoltà crescente.
  • Fino a quattro diversi livelli di difficoltà per rendere il gioco accessibile a tutti.
  • Localizzazione in cinque lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Giapponese.
  • Supporta il Game Center.
  • Tutte le missioni possono essere rigiocate più volte.

Monster Trouble Dark Side ha un peso di 117 MB, si tratta di un’app universale compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store