Riscopri l’arte contemporanea con l’app Contemporary Locus

Su App store è disponibile l’app ufficiale dedicata alla terza tappa espositiva del progetto contemporary locus – luoghi riscoperti dall’arte contemporanea. Il progetto a cura di Paola Tognon con la collaborazione di Paola Vischetti, nasce con l’intento di creare connessioni tra arte contemporanea e tessuto urbano aprendo luoghi segreti, dimenticati o dismessi della città. Su App Store è ora disponibile l’app ufficiale dedicata all’evento.

VEDI SU APP STORE
Francesca Grilli e Vlad Nanca sono gli artisti invitati a operare negli spazi dell’ex Hotel Commercio per proporre una nuova relazione con il luogo e con la sua storia accompagnando il visitatore nelle stanze abbandonate dell’ex Hotel Commercio per il progetto contemporary locus 3. contemporary locus è un progetto di connessione tra gli artisti coinvolti e gli spazi interpretati, cioè tra presente e passato, ma è anche un esperimento di connessione in rete del progetto, grazie al dialogo stabilito con le nuove tecnologie.

In occasione dell’apertura della terza esposizione, contemporary locus 3, il team curatoriale pubblica, su App Store, la app gratuita per iPhone e iPad dedicata alla mostra. La guida distribuita in italiano e in inglese, vuole essere un prezioso strumento per gli appassionati di arte offrendo importanti approfondimenti:

  • descrizione e programma del progetto contemporary locus 3
  • storia dell’ ex Hotel Commercio
  • biografie degli artisti coinvolti nel progetto contemporary locus 3: Francesca Grilli e Vlad nanca
  • fotografie e video dello spazio espositivo e delle opere degli artisti.
  • logistica: mappa, come arrivare all’ex Hotel Commercio e informazioni su Bergamo, orari e giorni di apertura della mostra.

A seguito dell’inaugurazione della mostra sarà pubblicato un aggiornamento gratuito della app dedicato alle opere site specific e all’allestimento di contemporary locus 3.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store