MUSaiC: ora in versione universale la splendida app per riscoprire la propria musica partendo dalle cover dei dischi

Se oltre ad avere un iPad avete un iPhone e seguite anche iPhoneItalia, probabilmente avrete già sentito parlare di MUSaiC, un lettore musicale semplice ma di grande effetto e caratterizzato da una UI gestibile tramite “gesture”, recentemente rilasciata su App Store in versione per iPhone. Ebbene, MUSaiC non solo è attualmente disponibile gratuitamente, ma è stata rilasciata in versione universale, con interfaccia ora ottimizzata anche per iPad. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come accennato, MUSaIC è  un lettore musicale per iOS progettato e sviluppato in modo tale da consentire agli utenti di riscoprire la propria musica partendo dalle cover degli album. Come vedete dall’immagine che precede, infatti, a differenza di quanto accade nelle più tradizionali app della categoria, dove i brani, tendenzialmente, sono visualizzati sotto forma di elenco o “cover flow”, in questo caso a farla da padrone sono proprio le copertine dei dischi.

La stessa riproduzione dei brani, non a caso, parte proprio con un “tap” sull’album desiderato. In aggiunta, però, le varie funzioni basilari di un lettore musicale, in questo caso vengono gestite con appropriati comandi gestuali. Con un solo tocco, infatti, è possibile saltare alla traccia successiva, sospendere o riprendere la riproduzione, ma anche capovolgere l’album per visualizzare le raccomandazioni, trovare nuovi album, visualizzare anteprime o acquistare nuovi brani da iTunes ®.

Per maggiori informazioni da questo link potete leggere la recensione pubblicata su iPhoneItalia.

MUSaIC è attualmente disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica