Street Fighter X Tekken Mobile, uno dei giochi più acclamati dello scorso E3 di Los Angeles, è da oggi disponibile sull’App Store!
In seguito a mesi di hands on, video e trailers, Capcom ha finalmente deciso di rendere disponibile al download la propria creazione. Il risultato non si discosta dai molti altri titoli prodotti dalla software house, ma ciò che lo rende veramente speciale sono i personaggi che potrete utilizzare nel corso delle vostre interminabili partite. A differenza di molti altri giochi riadattati per gli iDevice, Street Fighter X Tekken Mobile è stato interamente progettato per essere eseguito solamente su iPhone, iPad e iPod Touch.Tra le caratteristiche principali del titolo è possibile trovare:
- Battaglie 2 vs 2 – scegliete tra i personaggi di Tekken e Street Fighter i membri del vostro team e date vita ad una serie di battaglie all’ultimo sangue.
- Battaglie in 3D – a differenza di altri titoli, in Street Fighter X Tekken Mobile gli sviluppatori hanno pensato di implementare ambientazioni e personaggi 3D che metteranno a dura prova i vostri retina display.
- Gem Roulette – La Gem Roulette è un nuovo sistema a dir poco unico. Attaccate il vostro nemico con una mossa speciale ed automaticamente il sistema provvederà a scegliere ‘a caso’ un potenziamento per il vostro personaggio.
- Battaglie tramite Wi-Fi – possibilità di giocare partite multiplayer tramite rete Wi-Fi.
Uno dei problemi principali di tutti i picchiaduro per iPhone è la mancanza di una pulsantiera fisica; in molte occasioni la presenza di un solo touchscreen ha limitato notevolmente l’esperienza utente. In questo caso gli sviluppatori hanno pensato di implementare controlli semplificati per il combattimento, che si possono posizionare liberamente sullo schermo. Avrete l’opportunità di sfruttare un pulsante per ogni azione possibile: per i pugni, per i calci, uno speciale come scorciatoia per particolari abilità, un pulsante “reversal” ed uno per cambiare combattente in “real time”.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store in offerta per un periodo limitato a 2.39€ (il prezzo pieno sarà 4.39€). Il gioco è compatibile con iPhone 4S, iPhone 4, iPad 2, iPad di terza generazione ed iPod di quarta generazione. Al momento gli sviluppatori segnalano un piccolo problema con iOS 6, tuttavia hanno già inviato l’aggiornamento ad Apple per offrire la migliore esperienza all’utente.