Camera+: scatta ed edita fotografie sul tuo iPad

Se possedete un iPhone e siete amanti della fotografie, avrete sicuramente già sentito parlare dell’applicazione denominata “Camera+”, ottima alternativa dell’app Fotocamera installata di default sui nostri iDevices. Non si tratta di un semplice software per scattare fotografie, ma dispone anche una serie di features con cui è possibile effettuare dell’editing fotografico. Finalmente, Camera+ è stata adattata per il grande schermo dell’iPad e risulta disponibile su App Store al prezzo lancio di 0,79 €.

VEDI SU APP STORE

Gli sviluppatori tap tap tap, già noti per aver realizzato softwares per iPhone, pubblicano su App Store una versione ottimizzata per iPad della nota ed ottima applicazione denominata Camera+. Per chi non la conoscesse, si tratta di una valida alternativa all’app “Fotocamera” (installata di default sull’iPad) che, oltre a scattare fotografie, permette di editare le nostre creazioni utilizzando una serie di filtri disponibili all’interno della stessa app.

L’iPhone è il dispositivo mobile più utilizzato per scattare fotografie, ormai è un dato di fatto. Infondo, la passione per la fotografia –presto o tardi– colpisce chiunque. Su App Store sono disponibili una serie infinita di applicazioni che possono rimpiazzare egregiamente l’app “Fotocamera” di Apple. Queste apps, oltre a dare la possibilità di scattare fotografie, introducono anche una serie di filtri da applicare ai nostri scatti. Poi basta una semplice connessione ad internet e la nostro foto potrà essere condivisa in rete. Ecco perché, molto spesso, si preferisce l’iPhone ad una classica fotocamera.

Anche l’iPad è spesso utilizzato come fotocamera e molti sviluppatori hanno infatti deciso di adattare le loro apps alle caratteristiche del tablet di Apple, come accaduto di recente per Camera+. Il software in questione offre una serie di funzionalità  in più non disponibili nell’app sviluppata direttamente da Apple, come, ad esempio: stabilizzazione dell’immagine, timer per autoscatto, multiscatto, ecc.

Ma non finisce qui… Infatti, le foto scattate e salvate nel rullino del vostro dispositivo, possono essere migliorate ulteriormente grazie alle classiche funzioni ruota e taglia. Mentre, per chi ama agire anche sui colori, trova disponibili una serie di filtri ed effetti preimpostati e pronti all’uso. Inoltre, al contrario di altre applicazioni simili, Camera+ permette di editare le foto partendo dalla risoluzione originale. Volete utilizzare l’app su più dispositivi compatibili? Nessun problema, con iCloud potete salvare e sincronizzare le vostre foto in fase di editing.

Camera+ for iPad ha un peso di 24.5 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, risulta compatibile con iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G e richiede iOS 5.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 € (in offerta lancio per un breve periodo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store