Se possedete un iPhone e siete amanti della fotografie, avrete sicuramente già sentito parlare dell’applicazione denominata “Camera+”, ottima alternativa dell’app Fotocamera installata di default sui nostri iDevices. Non si tratta di un semplice software per scattare fotografie, ma dispone anche una serie di features con cui è possibile effettuare dell’editing fotografico. Finalmente, Camera+ è stata adattata per il grande schermo dell’iPad e risulta disponibile su App Store al prezzo lancio di 0,79 €.
Gli sviluppatori tap tap tap, già noti per aver realizzato softwares per iPhone, pubblicano su App Store una versione ottimizzata per iPad della nota ed ottima applicazione denominata Camera+. Per chi non la conoscesse, si tratta di una valida alternativa all’app “Fotocamera” (installata di default sull’iPad) che, oltre a scattare fotografie, permette di editare le nostre creazioni utilizzando una serie di filtri disponibili all’interno della stessa app.
L’iPhone è il dispositivo mobile più utilizzato per scattare fotografie, ormai è un dato di fatto. Infondo, la passione per la fotografia –presto o tardi– colpisce chiunque. Su App Store sono disponibili una serie infinita di applicazioni che possono rimpiazzare egregiamente l’app “Fotocamera” di Apple. Queste apps, oltre a dare la possibilità di scattare fotografie, introducono anche una serie di filtri da applicare ai nostri scatti. Poi basta una semplice connessione ad internet e la nostro foto potrà essere condivisa in rete. Ecco perché, molto spesso, si preferisce l’iPhone ad una classica fotocamera.
Anche l’iPad è spesso utilizzato come fotocamera e molti sviluppatori hanno infatti deciso di adattare le loro apps alle caratteristiche del tablet di Apple, come accaduto di recente per Camera+. Il software in questione offre una serie di funzionalità in più non disponibili nell’app sviluppata direttamente da Apple, come, ad esempio: stabilizzazione dell’immagine, timer per autoscatto, multiscatto, ecc.
Ma non finisce qui… Infatti, le foto scattate e salvate nel rullino del vostro dispositivo, possono essere migliorate ulteriormente grazie alle classiche funzioni ruota e taglia. Mentre, per chi ama agire anche sui colori, trova disponibili una serie di filtri ed effetti preimpostati e pronti all’uso. Inoltre, al contrario di altre applicazioni simili, Camera+ permette di editare le foto partendo dalla risoluzione originale. Volete utilizzare l’app su più dispositivi compatibili? Nessun problema, con iCloud potete salvare e sincronizzare le vostre foto in fase di editing.
Camera+ for iPad ha un peso di 24.5 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, risulta compatibile con iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G e richiede iOS 5.0 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 € (in offerta lancio per un breve periodo).