Unifichiamo le conversazioni iMessage per contatto con Merge – Cydia

Merge è un nuovo tweak che consente di unificare le conversazioni in iMessage per contatto piuttosto che per indirizzo utilizzato. In questo modo potrete raccogliere in un unico spazio tutti i messaggi inviati e ricevuti da un vostro amico, parente o collega con cui utilizzate il servizio iMessage di Apple.

iMessage è senza dubbio un servizio giovane e con buoni margini di miglioramento. Tuttavia, nonostante la tenera età, il servizio di messaggistica istantanea e gratuita di Apple si è già abbondantemente diffuso tra gli utenti che hanno installato iOS 5 o successive versioni sui propri dispositivi mobile, oppure per gli utenti Mac che hanno aggiornato ad OS X Mountain Lion.

Una delle più importanti limitazioni di iMessage riguarda senza dubbio l’impossibilità di avviare un’unica conversazione con un contatto a prescindere dalla decisione di scrivere o ricevere il messaggio sul proprio numero di telefono o sulla mail abbinata ad iMessage. E se invece, grazie ad un nuovo tweak di Cydia, si potessero unificare le conversazioni di iMessage per contatto? È proprio questa la funzionalità di Merge, un nuovo tweak sviluppato da Joshua Tucker e Andrew Richardson.

Merge va a migliorare iMessage combinando tutti i messaggi in conversazioni per contatto piuttosto che in conversazioni per indirizzo. Piuttosto che utilizzare il numero di telefono o la mail di ogni contatto per l’organizzazione dei thread, Merge combina insieme i messaggi ricevuti o inviati da un unico contatto all’interno di conversazioni specifiche. Merge offre anche un veloce switch per cambiare indirizzo su cui inviare gli iMessage ad un particolare contatto. Per modificare l’indirizzo in una conversazione, basterà tenere premuto il pulsante “Contatto” e l’icona del contatto su iPad e scegliere un altro indirizzo a cui inviare i messaggi.

Dopo aver installato Merge, noterete che tutte le vostre conversazioni visualizzate in iMessage verranno organizzate in threads individuali per contatto o ID. Una funzione molto utile per chi utilizza spesso iMessage per comunicare con amici, colleghi e parenti perché ridurrà notevolmente il numero di conversazioni visualizzate nell’applicazione Messaggi di iOS.

Merge è disponibile per il download dal Cydia Store e può essere acquistato al prezzo di 1.49 dollari ed è compatibile con tutti i dispositivi iOS con iOS 5.x o successivi. Per l’installazione è ovviamente richiesto un dispositivo mobile Apple jailbroken e con Cydia correttamente installato e funzionante.

Via – iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia