Goal Defense: difendi la coppa dagli attacchi nemici

L’app universale intitolata “Goal Defense” è disponibile su App Store dal 15 luglio ma solo ora, gli sviluppatori Dynamic Pixels Ltd., hanno deciso di modificare il prezzo e renderla, addirittura, gratuita. Si tratta di un simpatico gioco, realizzato con grafica in stile cartoon, in cui vestiremo i panni di vari atleti che dovranno difendere la coppa del Golden Bowl, dagli attacchi di una squadra composta da altri atleti muscolosi. Saranno contenti gli appassionati del tower defense, infatti lo stile di gioco è simile. Ne saprete di più all’interno dell’articolo.

VEDI SU APP STORE

Dynamic Pixels rende gratuito il proprio gioco denominato Goal Defense, simpatica applicazione che metterà a dura prova la nostra mente contro atleti molto forti il cui unico scopo è quello di raggiungere il famigerato trofeo denominato Golden Bowl. L’app è disponibile in versione universale, quindi perfettamente compatibile con iPad e iPhone.

Goal Defense ricorda molto lo stile adottato nei classici tower defense, particolari giochi in cui bisogna difendere il proprio territorio da attacchi nemici. In questo caso, lo sviluppatore ha voluto creare qualcosa che richiamasse lo stile appena menzionato, però, in un ambiente del tutto diverso. Vestiremo, infatti, i panni di vari atleti che avranno il compito di difendere il famoso trofeo del Golden Bowl. La battaglia si svolgerà su campi erbosi con, sullo sfondo, un gruppo di tifosi ad incitare i propri idoli.

Dalla sinistra del display invadono il campo i nostri avversari, intenzionati a raggiungere la parte opposta. Il nostro compito consiste nel piazzare sul campo, in modo strategico, una serie di atleti che utilizzano le loro caratteristiche principali per fermare l’avanzata del nemico. Inizieremo nel gestire una squadra di baseball. Per posizionarli sul terreno di gioco bisogna semplicemente poggiare il dito sull’icona in basso a destra e trascinarlo in un punto specifico. Comparirà a video un componente della nostra squadra pronto a lanciare palle da baseball contro gli avversari. A rendere le cose un po’ più difficili, sono gli oggetti presenti sul campo, come: barriere, spazzatura, erbaccia o altro. In queste zone non è possibile piazzare i nostri giocatori ma possono essere utilizzate per dirottare l’avanzata nemica in una specifica area del campo dove poter attaccare in massa.

Ogni giocatore inviato in campo ha un costo mentre ogni avversario abbattuto aumenta il numero di monete a nostra disposizione. Considerando questi due fattori, dobbiamo gestire in modo intelligente i vari attacchi, decidendo con cura come posizionare le nostre “pedine“. Le monete possono essere utilizzate anche per potenziare ogni singolo giocatore. Ogni colpo inflitto agli avversari, toglie al singolo nemico un po’ di energia. Inutile dire che il nostro compito consiste nell’evitare l’avanzata nemica. Se alcuni componenti dovessero arrivare fino alla parte opposta, raggiungendo così la coppa, ci verranno tolte delle stelline dal punteggio finale. Raggiunto il limite massimo, dovremo ripetere il livello.

Oltre alle monete, utili per posizionare sul campo i nostri giocatori, durante il susseguirsi del game ci verranno attribuiti anche dei diamanti. Raggiunto un numero specifico di pietre preziose, avremo la possibilità di sbloccare altri personaggi con caratteristiche differenti.  I diamanti potranno essere utilizzati anche per altri scopi, come ad esempio per “congelare” temporaneamente alcuni componenti dell’avanzata nemica. In questo modo, avremo qualche secondo in più per colpirli ed eliminarli dal terreno di gioco.

Il game offre anche acquisti tramite “in-app“, con cui potete ottenere fin da subito i diamanti necessari per sbloccare altri personaggi, ovviamente pagando.

Di seguito un breve riassunto delle caratteristiche principali di cui è composto il gioco:

  • 40 entusiasmanti livelli di tattica, abilità e velocità
  • Bizzarri caratteri animati nello stile dei vecchi e comici libri di scuola
  • Guadagnate i bonus ‘usa e confondi’
  • Scenario artistico mozzafiato e dettagliato
  • Controllate gli aggiornamenti – prossimamente saranno disponibili maggiori funzioni!

Qui un breve video pubblicato su YouTube:


Pro:

  • grafica simpatica e divertente, in pieno stile cartoon;
  • game play facile ed intuitivo;
  • bisogna usare la mente e posizionare in modo strategico le proprio pedine;
  • vari personaggi disponibili;
  • ora gratis (ma non sappiamo fino a quando).

Contro:

  • a lungo andare diventa molto difficile, certe volte anche impossibile portare a termine la missione;
  • se non avrete abbastanza pazienza, sarete costretti ad effettuare acquisti in app per sbloccare altri personaggi.

Goal Defense ha un peso di 34.1 MB, è stato tradotto nelle lingue italiano, inglese, francese, tedesco, polacco, russ, spagnolo, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 3.1.3 o successive versioni.

Al momento può essere scaricata gratuitamente ma non sappiamo dirvi fino a quando durerà la promozione. Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store