Inviti il 10, presentazione il 17 ottobre: queste le date dell’iPad mini?

Secondo un report di Fortune – che cita a sua volta un “importante investitore Apple” – l’azienda di Cupertino potrebbe spedire i primi inviti per l’evento mediatico di presentazione dell’iPad mini il 10 ottobre. Stando al solito tempismo di Apple, la presentazione del nuovo prodotto potrebbe seguire di massimo una settimana la data in questione.

Ormai sono diverse le fonti hanno confermato la notizia secondo cui Apple sarebbe al lavoro per realizzare il primo iPad mini, un tablet da 7,85″ da vendere ad un prezzo vantaggioso per conquistare nuove fette di mercato. Questo dispositivo dovrebbe essere anche più sottile dell’attuale e integrare una serie di soluzioni hardware alternative, come nuovi speaker completamente ridisegnati e il connettore Lightning che abbiamo già visto su iPhone 5. Le novità sotto il cofano non dovrebbero essere particolarmente innovative: se saranno confermate le voci che circolano in rete, l’iPad mini sarà un prodotto di fascia medio-bassa con un target ben preciso, ossia quello di consentire ad Apple di entrare nel mercato dei cosiddetti “tablet da lettura”.

Per concludere, anche Cult Of Mac conferma la nostra iniziale ipotesi: se gli inviti per la presentazione dell’iPad Mini verranno effettivamente spediti il 10 ottobre, con ogni probabilità la presentazione del nuovo prodotto Apple si terrà il giorno 17 dello stesso mese.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad