CDT: “iOS 6 un importante passo avanti per la tutela della privacy”

Apple ha ricevuto gli elogi della Center for Democracy and Technology (CDT), importante associazione USA a difesa dei diritti dei consumatori e della tutela della privacy, per i miglioramenti apportati con iOS 6 in questo ambito. La CDT è tra le associazioni più dure su questi argomenti, tanto da rilasciare raramente degli elogi.

Per il CDT, le modifiche apportate in iOS 6 relativamente alla tutela della privacy sono importanti e positive. Ora gli utenti hanno la possibilità di scegliere quali app possono o non possono accedere ai dati sensibili, semplicemente accedendo alle impostazioni di iPhone e iPad. L’associazione si augura che anche altre aziende seguano l’esempio di Apple.

Altro plauso va poi alla scelta di impedire agli sviluppatori di accedere ai dati UDID degli utenti, cosa possibile prima di iOS 6, e alla funzione che consente di bloccare l’invio di dati per scopi pubblicitari.

Insomma, iOS 6 ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la tutela dei dati, la sicurezza degli utenti e la protezione della privacy.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria