Gli iPad Pro con display OLED hanno un problema al display? Si, verrà risolto presto!

Cosa succedere al nuovo iPad Pro con display tandem OLED? Ecco il bug del display sui contenuti HDR che Apple sta risolvendo.

Display OLED
Il nuovo display OLED di iPad Pro

I nuovi iPad Pro non sono ancora disponibili ma le prime recensioni hanno mostrato un piccolo problema al display OLED HDR che, in alcuni casi, mostra in modo errato alcuni dettagli di colore. Apple è già al corrente della problematica e sta lavorando ad un aggiornamento.

Se avete già preordinato il nuovo iPad Pro non spaventatevi per questo piccolo disguido: succede spesso che le prime generazioni dei prodotti tecnologici possano presentare degli errori che poi vengono corretti tramite software. È questo il caso della visualizzazione errata di alcuni colori, sulle tonalità di blu, sui display dei nuovi iPad Pro OLED.

Problema display iPad Pro OLED, credit iMore
Fonte: iMore

Questo bug, scoperto da iMore (fonte dell’immagine allegata), alcuni contenuti specifici HDR causano colori errati come macchie o strisce. Non sappiamo se il fix arriverà con iPadOS 17.5.1 o se sarà necessario attendere ancora. Ciò che è certo è che l’update di ieri, ad iPadOS 17.5, non sembrerebbe aver risolto il problema, stando anche a quanto affermato da AppleInsider.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria