Nel mese di settembre è stata pubblicata su App Store l’applicazione Blood Roofs, un emozionante gioco in grafica 3D che ci vedrà in una folle corsa sui tetti della città. Con in braccio una bellissima donna, ferita e non in grado di camminare, dovremo affrontare l’attacco di una serie di mostri che cercheranno di ucciderci. A nostra disposizione una potente arma da fuoco.
Blood Roofs è un bel gioco in grafica 3D, pubblicato su App Store da Gamesmold. Solitamente disponibile a pagamento, gli autori hanno deciso di renderlo gratuito per festeggiare insieme Halloween. L’app è stata progettata per funzionare perfettamente sia su iPad che su iPhone. Di recente, grazie all’ultimo aggiornamento, risulta pienamente compatibile anche con il nuovo retina display da 4 pollici dell’iPhone 5.
In Blood Roofs vestiremo i panni di Jake, protagonista del gioco, che dovrà salvare la bellissima Catherine. La donna è stata ferita e non è in grado di correre. Jake la prenderà in braccio ed inizierà una folle corse sui tetti della città.
I comandi di gioco sono molto semplici: per decidere la direzione basta inclinare l’iDevice verso destra o sinistra. Mentre salteremo da un tetto all’altro, Catherine, equipaggiata con una potente arma, dovrà colpire ed uccidere i mostri che cercheranno, in tutti i modi, di sbarrarci la strada. Dopo averci preso la mano, però, con un po’ di delusione, ci accorgeremo che è stato sviluppato solo un livello. Se precipitate dai tetti oppure se siete stati colpiti troppe volte dai nemici, dovrete ripetere le stesse scene più volte.
Ecco entrare in gioco le monete. Infatti, per sbloccare ulteriori personaggi oppure la modalità “Survival“, bisogna ottenere almeno 5000 monete e per farlo dovete ripetere varie volte la medesima scena. I più pigri possono accedere alla sezione shop ed acquistare la somma necessaria tramite “in-app“, che equivale a circa 0,79 €. Come già accennato poco più su, la grafica è già perfettamente compatibile con il nuovo display dell’iPhone 5.
Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:
Blood Roofs ha un peso di 47.3 MB, è stato tradotto in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 3.1.3 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.