C-LDL: l’app che aiuta i medici a calcolare il colesterolo dei loro pazienti

Per coloro che svolgano la professione medica ed in particolare abbiano a che fare con il colesterolo, segnaliamo che Chiesi Farmaceutici SpA ha reso disponibile su App Store l’applicazione per iDevice C-LDL, progettata per aiutare costoro a calcolare il colesterolo LDL secondo la Formula di Friedewald. Dopo il  salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come accennato l’app, destinata ad un’utenza professionale, serve per aiutare il medico nel calcolo del colesterolo LDL secondo la formula di Friedewald.

Disponibile gratuitamente su App Store, in aggiunta a questa funzione principale, è in grado di indicare la percentuale di riduzione del C-LDL a seconda dell’obiettivo terapeutico richiesto secondo i due target specifici: 70 e 100. Inoltre, facendo riferimento alla Nota 13 di  AIFA, a seconda dell’obiettivo da raggiungere, si hanno i consigli  terapeutici per ottenere tale riduzione.

Per completezza, infine, all’interno dell’applicazione sono pure presenti i riferimenti bibliografici e le spiegazioni della formula di calcolo.

Essendo indirizzata ad un solo pubblico di professionisti, per accedervi è necessario accettare le modalità di utilizzo del disclaimer ed inserire la password di attivazione.

C-LDL è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store