Netbot per iPad: i creatori di Tweetbot rilasciano un client per App.net

Netbot per iPad è un client rilasciato recentemente dagli sviluppatori di Tweetbot per il nuovo social network a pagamento App.net.

VEDI SU APP STORE

Nelle ultime settimane si è parlato molto di App.net, un nuovo social network molto simile a Twitter che tuttavia si basa sulla totale assenza di pubblicità di ogni tipo. Solo questo basta a rendere App.net diverso da molti altri social network attualmente presenti sul mercato, ma per riuscire a portare avanti un progetto che non includa advertisers App.net impone a chiunque intenda farne parte il pagamento di un’iscrizione, pari a 5$ al mese o a 36$ per un anno.

Il progetto è molto ambizioso ed ha ricevuto elogi da parte dei più importanti siti internazionali dedicato al mondo della tecnologia. Senza perdere tempo anche alcuni sviluppatori hanno deciso di salire sul carro e lavorare su dei client per utilizzare il nuovo social network ed è quanto fatto da Tapbots, creatori di Tweetbot, noto client di Twitter.

E’ stato infatti pubblicato su App Store Netbot, un client di App.net ottimizzato per iOS “con molta personalità”. Chiunque abbia avuto la possibilità di provare Tweetbot sicuramente ritroverà in Netbot molti elementi simili, per non dire uguali. Quest’applicazione infatti sembra basarsi quasi totalmente sul design e sui meccanismi che hanno reso famoso Tweetbot, rendendolo un’ottima soluzione per gli utenti di questo nuovo social network.

Netbot presenta diverse interessanti funzionalità, tra cui il supporto alle Smart Gestures, che permettono di utilizzare App.net in modo più efficiente tramite delle gestures configurabili che consentiranno di risparmiare tempo. I filtri “Mute” invece sono particolarmente utili per bloccare i messaggi degli utenti senza necessariamente bloccarli e, per coloro che hanno acquistato sia la versione per iPhone che per iPad, è incluso il supporto alla sincronizzazione della posizione nella timeline tramite iCloud. Oltre a quanto descritto sarà possibile salvare bozze, allegare foto/video, gestire i propri account ed utilizzare altri servizi come Pocket, Instapaper, Readability, CloudApp e Droplr.

Netbot per iPad è disponibile su App Store a questo indirizzo e può essere acquistato al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store