Plight of the Zombie: gli zombie attaccano la razza umana

“Plight of the Zombie” è un gioco compatibile con iPad e iPhone che vede come protagonisti gli zombie, sempre a caccia di persone e, soprattutto, ghiotti del cervello umano. Inoltre, per poco tempo, è possibile scaricarlo gratuitamente.

VEDI SU APP STORE

Giochi con protagonisti gli zombie? C’è una vasta scelte su App Store… evidentemente piacciono. E allora vogliamo segnalarvi l’ultima creazione realizzata da Spark Plug Games, LLC, il divertente gioco intitolato Plight of the Zombie. Precisiamo fin da subito, come descritto nella relativa scheda App Store, che sono presenti dei problemi con il caricamento di alcuni livelli, soprattutto su iPhone 5. Forse è per questo motivo che gli sviluppatori hanno deciso di rendere l’app gratuita per qualche giorno(?), comunque, consigliamo a tutti gli interessati di approfittare della situazione. Con il prossimo aggiornamento sarà tutto risolto.

La popolazione è nuovamente attaccata dagli zombie, cattivi ed affamati come non mai. Prediligono cibarsi di cervello umano, ma non fa differenza. Sono capaci di divorare di tutto. Composto da circa 30 livelli, in Plight of the Zombie dovremo indicare la via ai morti viventi, disegnando con un dito la traiettoria che dovranno seguire e dare la caccia al genere umano. Catturata una persona, verrà prontamente trasformata in un “alleato”.

Inizialmente potrebbe sembrare tutto molto facile, ma con il susseguirsi dei livelli dovremo fare attenzione ad una serie di ostacoli che metteranno a rischio la nostra “non vita”. A esempio, troveremo abitanti armati fino ai denti e che ci daranno la caccia, attaccandoci anche alle spalle. Bisogna fare molta attenzione e tenere gli occhi ben aperti.

Anche in Plight of the Zombie è presente una sezione dedicata agli acquisti “in-app“: disponibili una serie di power-ups (particolari elementi in grado di migliorare le abilità dei vostri mostri) oppure potete acquistare  dei vestiti nuovi da far indossare agli zombie. Il gioco è pienamente compatibile con il Game Center di Apple.

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Plight of the Zombie ha un peso di 46.4 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono approfittare della promozione temporanea e scaricare il gioco gratuitamente da qui: Link App Store – Prezzo Gratis. Solitamente, l’app ha un costo di 2,39 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store