La recensione che vi proponiamo oggi riguarda l’ultimo titolo prodotto da G5 Entertainment, Whisper of Fear: The Cursed Doll HD. Si tratta di punta e clicca che vi terrà incollati allo schermo per ore e ore. Dopo il salto un breve cenno alla trama e la nostra videorecensione completa.
Come detto poco fa, si tratta di un punta e clicca molto avvincente, realizzato da G5 in collaborazione con Vogat. Come tutti i punta e clicca in generale, avremo una visuale in prima persona e dovremo cercare numerosi indizi sulle varie scene che troveremo man mano che andremo avanti col gioco. La trama del gioco è molto cupa e a tratti fa paura, ma dovremo mettere da parte ogni tipo di ansia per cercare di scoprire la verità. Vediamo la storia:
Nel giorno soleggiato e luminoso in cui Rosemary, Jessica, Wendy e Lora andarono a giocare al lago, nulla poteva far presupporre i tragici eventi che stavano per svolgersi. Dicono che il tempo aiuti a dimenticare, ma a volte il dolore è troppo forte per poter perdonare…
Dovremo quindi risolvere il mistero della Bambola Maledetta e salvare la vita della nostra piccola nipotina ammalata. Queste invece le caratteristiche principali del gioco:
- 51 Fantastiche ambientazioni
- 17 Minigiochi cervellotici
- Tre modalità di gioco: casuale, avanzata e estrema
- Atmosfera suggestiva e inquietante
- Trama con svolte sorprendenti e inaspettate
- Supporto Game Center
- Supporto al Retina Display del nuovo iPad
Bonus del gioco:
- Concept art
- Splendidi sfondi
- Guida strategica
Detto questo vi lascio alla nostra videorecensione augurandovi buona visione:
Commento: Come appassionato di punta e clicca ho trovato Whisper of Fear: The Cursed Doll HD veramente ottimo, sia per quanto riguarda la trama, sia per quanto riguarda la giocabilità. D’altronde siamo abituati a giocare con prodotti di ottima fattura, sviluppati dalla G5 appunto. Non posso che consigliarlo a tutti quelli che amano questi tipi di giochi che fanno scervellare, volendo cercare la soluzione a qualsiasi costo. L’unico difetto, se così possiamo dire, è che il gioco risula essere freemium, quindi gratis inizialmente ma per sbloccare tutto il gioco dovremo pagare 3,99€ per la versione per iPad e 2,39€ per la versione per iPhone, in promozione entrambi solo per oggi.
Pro:
- Atmosfera cupa e misteriosa
- Grafica pazzesca sul nuovo iPad
- Molto longevo
Contro:
- Gioco freemium, per sbloccare l’intera storia dovremo pagare
Voto: 8
Potete trovare Whisper of Fear: The Cursed Doll HD gratuitamente su App Store.