Si terrà presto a Ginevra, presso la sede dell’ITU, una riunione tra grandi colossi dell’elettronica al fine di discutere sulla regolamentazione dei brevetti.
La International Telecommunications Union (ITU) organizzerà presto un tavolo a cui siederanno colossi quali Apple, Samsung, Nokia, Google e Microsoft, con lo scopo di migliorare le regolamentazione dei brevetti e di trovare un accordo tra le varie parti attualmente in lotta su diversi fronti giudiziari. La riunione sarà organizzata presso la sede della ITU a Ginevra, in Svizzera. L’obiettivo di questa tavola rotonda sarà quello di migliorare la regolamentazione dei brevetti RAND, quelli cioè considerati standard e che non possono essere oggetto di controversie, e cercare di raggiungere un compromesso tra le varie parti, Apple e Samsung in primis, che da mesi ormai si danno battaglia nelle aule di tribunale. Apple invierà il suo responsabile per le proprietà intellettuali BJ Watrous, e lo stesso faranno altre aziende che invieranno importanti dirigenti al fine di trovare un accordo.
Ma più che sulla pace tra le parti, comunque, la riunione servirà proprio a regolamentare meglio i brevetti RAND, con Apple e Microsoft in prima fila per chiedere che nessuno possa bloccare la distribuzione di tali brevetti, considerati essenziali per il miglioramento della tecnologia.