Per alcuni giorni sarà disponibile gratuitamente l’app Cardiografo, che consente di misurare il tuo battito cardiaco.
Cardiograph è un’applicazione che misura il tuo battito cardiaco. Puoi salvare i tuoi risultati per riferimenti futuri, tenere traccia di più persone con profili individuali, aggiungere note e luoghi, e persino stampare le tue misure per la condivisione o per tenerle al sicuro. Cardiograph utilizza la fotocamera integrata nel tuo dispositivo per scattare foto della punta delle tue dita e calcolare il ritmo cardiaco, con lo stesso approccio utilizzato dalle apparecchiature mediche professionistiche.
Con la versione 2.0, ognimisura che fai viene salvata nel tuo storico personale, in modo da poterne tenere traccia nel tempo. Oltre alla data e l’ora della misurazione, è anche possibile salvare la posizione in cui è stato ottenuta (e vederle su una mappa), e anche aggiungere una breve annotazione per organizzare facilmente il tuo storico. Cardiograph è progettato perfettamente per consentire a più utenti di utilizzare l’applicazione su un dispositivo condiviso. È possibile creare profili per ognuno dei tuoi familiari o amici, e ognuno di loro avrà il proprio storico individuale di misure.
Inoltre ora, ogni misura può essere esportata in dettaglio in un formato portabile che in seguito sarà possibile inviare via email, caricare sul web o anche stampare direttamente dalla stessa applicazione (con una stampante compatibile con AirPrint).
Funziona davvero? Non sempre, ma come confermato da diversi utenti quando la misurazione viene recepita bene (tutto dipende da diversi fattori), allora i risultati sono giusti. E poi… ora è gratuita per cui tentar non nuoce!
Cardiografo è disponibile su App Store gratuitamente da questo link.