Vi siete mai chiesti come sarebbe stato costruire un proprio mondo personale? Finalmente grazie a Topia World Builder sarà possibile scoprirlo.
Crescent Moon ha pubblicato su App Store un nuovo titolo insieme a Glenn Corpes, uno dei creatori dell’originale serie di videogiochi chiamata Populous. Si tratta a tutti gli effetti di un building simulator in stile sandbox in cui avremo l’opportunità di applicarci ed utilizzare gli strumenti messi a disposizione per creare un mondo tutto nostro – letteralmente. Topia World Builder è stato sviluppato appositamente per i dispositivi iOS e permette di simulare un reale pianeta che starà a noi costruire e modellare a seconda delle nostre preferenze, lasciandoci totale libertà su cosa fare e come farlo.
Diventeremo quindi degli Dei a tutti gli effetti, con il potere di modellare il terreno liberamente utilizzando i controlli touch integrati nel gioco. I comandi in questione sono particolarmente intuitivi e non ci vorrà molto prima di riuscire a comprendere cosa utilizzare per fare determinati compiti. Tra le varie funzioni offerte troviamo la possibilità di realizzare montagne, valli, fiumi e oceano, tutto con un semplice tocco delle nostre dita sullo schermo. Attualmente il gioco include unicamente una modalità sandbox in cui dovremo creare liberamente il nostro mondo, ma con i prossimi aggiornamenti verranno introdotte nuove modalità ed altre interessanti funzionalità.
Naturalmente non poteva trattarsi di un vero simulatore senza la possibilità di creare migliaia di animali e vederli vivere sul pianeta da noi creato, insieme anche agli alberi che cresceranno insieme a loro. Gli animali sono divisi in diverse tipologie, tra cui volatili e predatori, che saranno impegnati a procurarsi del cibo a discapito degli altri animali da noi creati. I mondi possono essere salvati in qualsiasi momento e modificati anche in seguito e, per i più creativi, sarà possibile modificare i colori del terreno, dell’acqua e del cielo.
Topia World Builder è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ e può essere acquistato a questo indirizzo. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: