“2012 The End Escape” è il nuovo gioco realizzato dallo sviluppatore Yeqing Lu. Trattandosi di un’app universale risulta compatibile sia con iPad che con iPhone. Saremo alla guida di un potente mezzo ed in pochissimo tempo ci ritroveremo a sfrecciare lungo un’autostrada, evitando una serie di ostacoli. Dovremo portare a termine delle missioni e raggiungere punteggi sempre più alti.
La grafica del nuovo gioco intitolato In 2012 The End Escape, pubblicato su App Store da UltraVires, lascia un po’ a desiderare. Gli sviluppatori potevano impegnarsi di più. Però, tutto sommato si tratta di un gioco divertente e piacerà sicuramente agli amanti del genere.
In 2012 The End Escape piloterete una potente auto sportiva lungo un’autostrada abbastanza trafficata e piena di insidie. Lo scopo è quello di mantenere intatta l’auto il più a lungo possibile, superare una serie di ostacoli evitando di causare incidenti lungo il percorso. L’auto possiede un indicatore di energia che tende ad esaurirsi dopo vari crash. Terminata l’energia a disposizione, bisogna iniziare nuovamente da capo.
Nelle corsie troverete altre auto, pullman, camion, polizia e anche carri armati da evitare. Come se non bastasse, dal cielo vedrete arrivare piogge di meteoriti oppure un attacco alieno. Per evitare di essere colpiti, bisogna destreggiarsi inclinando l’iPad verso destra e/o sinistra. Per imprimere una potente accelerazione al vostro mezzo, bisogna semplicemente poggiare il dito sul display.
Come già accennato poco più su, il gioco integra anche una serie di missioni da portare a termine. Nella sezione shop troverete una serie di power ups, particolari elementi da utilizzare come potenziamento per la nostra vettura. Ad esempio: aumento di energia, particolari abilità, miglioramenti vari e tanto altro ancora. Gli acquisti possono essere effettuati tramite gli score raccolti durante varie gare. Se desiderate fin da subito qualche particolare potenziamento, potete procedere con gli acquisti anche tramite “in-app“.
Tutto sommato si tratta di un bel gioco, game play facile ed intuitivo, azione e divertimento a volontà. Peccato per la grafica, secondo me un po’ trascurata.
Di seguito un video di 6:00 minuti pubblicato su YouTube:
2012 The End Escape ha un peso di 33.4 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.2 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.