In Skyriders avremo la possibilità di mettere alla prova le nostre abilità alla guida di veicoli fantascientifici in gare che si svolgeranno su piattaforme.
Skyriders è un nuovo gioco ispirato ai videogiochi del passato, proponendo un gameplay frenetico caratterizzato da un mix tra racing game e platformer. In questo nuovo titolo ci troveremo a pilotare delle navicelle spaziali su tracciati ambientati proprio nello spazio, evitando e saltando gli ostacoli posizionati sul percorso pur cercando di mantenere un alto livello di velocità raccogliendo le stelle e toccando le piattaforme che aiuteranno a darci una forte spinta.
Naturalmente più saremo bravi, più riusciremo a far andar veloce la nostra navicella grazie agli boost streaks. Tuttavia durante le nostre corse dovremo fare anche attenzione a modificare il colore tra rosso e giallo per raccogliere le stelle del medesimo colore e, con il progredire dei livelli, la difficoltà e i percorsi diventeranno sempre più difficili da completare, mettendo a dura prova le nostre abilità.
I controlli sono particolarmente intuitivi, con la possibilità di scegliere tra un sistema di tasti su schermo ed un altro basato sull’inclinazione del dispositivo. Attualmente Skyriders include 40 livelli in 5 zone differenti, con un pieno supporto alle classifiche ed obiettivi del Game Center; per riuscire ad ottenere punteggi sempre più alti sarà possibile potenziare le navicelle spaziali e, di particolare interesse, è la totale assenza di contenuti in-app. In questo caso quindi, dopo aver acquistato il gioco, non sarà più necessario sostenere spese aggiuntive per sbloccare alcun tipo di contenuto.
Skyriders è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,59€. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: