iPad mini: schermo IGZO di Sharp, schermo 4:3 e disponibilità dal 2 novembre?

Manca poco alla presentazione dell’iPad mini, e i rumor continuano a farsi sempre più insistenti. Gli ultimi report parlano di schermo IGZO realizzato da Sharp, schermo da 4:3 e disponibilità dal 2 novembre, con pre-ordini a partire già dal 23 ottobre.

Partiamo dallo schermoSharp ha ufficialmente presentato i nuovi display IGZO ultra-sottili e con un risparmio energetico superiore di due volte rispetto agli schermi di uguali dimensioni ma prodotti con tecnologie diverse. Secondo gli ultimi rumor, tali schermi saranno montati proprio sull’iPad mini e questo consentirà di avere un risparmio in termini di spazio e di consumi della batteria, ma offrirà anche un display ancora più luminoso. Ad esempio, utilizzando tali schermi IGZO, Apple potrebbe inserire nell’iPad mini una batteria di minori dimensioni, senza perdere nulla in termini di autonomia.

Dalle foto pubblicate nelle ultime ore, sembrerebbe che lo schermo avrà un aspect ratio di 4:3, con misure pari a 162 mm x 124 mm.

Infine, si parla di disponibilità: le ultime voci ci suggeriscono che i pre-ordini dell’iPad mini inizieranno già dal 23 ottobre, mentre il dispositivo sarà venduto in tutto il mondo a partire dal 2 novembre.

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor