Reiner Knizia’s Qin: tattica e strategia in questo nuovo “gioco da tavolo” per iPad

Per la prima volta appare sul mercato un nuovo gioco sia in formato digitale, che in versione classica “gioco da tavolo”. Stiamo parlando di “Reiner Knizia’s Qin,” sviluppato per iPad da Boris Kholmyansky e pubblicato sullo store da Elately. Tattica e strategia sono gli elementi fondamentali in questo nuovo game, purtroppo però, non disponibile in lingua italiana.

VEDI SU APP STORE

Molto probabilmente è uno dei primi gioco, se non l’unico fino ad ora, ad essere apparso sul mercato contemporaneamente in versione digitale ed in versione classica, o per meglio dire, come “gioco da tavolo”. Stiamo parlando di Reiner Knizia’s Qin, disponibile su App Stora anche per il tablet di Apple.

Reiner Knizia’s Qin è un bel gioco di strategia con cui potrete sbizzarrivi studiando tattiche efficienti per conquistare ed unificare i vari regni cinesi. Come descritto anche nella relativa scheda App Store, le regole di gioco sono molto semplici e soprattutto permettono di creare infinite strategie di conquista. Purtroppo però, almeno per il momento, non è disponibile in lingua italiana.

Lo scopo principale del gioco consiste nel unificare la Cina attuando tattiche di gioco efficienti e conquistando vari territori. I vari paesi, in guerra fra loro, dovranno formare un’unica grande potenza. Il gioco potrà svolgersi su due tabelloni con difficoltà varibile. Ogni giocatore riceverà delle Pagode e colui che riuscirà a piazzare per ultimo la sua Pagoda sul terreno di gioco, sarà il vincitore. Potrete sfidare i vostri amici in locale oppure online tramite il Game Center di Apple.

Detto così sembra tutto molto facile, ma non lo è. Dovrete conquistare con astuzia i vari territori piazzando le pedine in vostro possesso. Inoltre, bisogna tener conto degli avversari, pronti a dichiararci guerra. In ogni momento potrebbero demolire la nostra Pagoda e piazzarci la loro. Prima di iniziare, vi consigliamo di visionare il tutorial e partecipare ad una partita dimostrativa, utili per apprendere il meccanismo di gioco.

Reiner Knizia’s Qin ha un peso di 104 MB, è disponibile nelle lingue inglese, tedesco, russo, è compatibile con iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store