Bookcase Hydrogen per iPad 2 e New iPad – La recensione di iPadItalia

iPadItalia ha avuto modo di toccare con mano la custodia “Bookcase Hydrogen” che, stando alle caratteristiche descritte sulla confezione, risulta compatibile con l’iPad 2 ed il New iPad. Si tratta di un case elegante di colore nero e nello stesso tempo aggressivo grazie soprattutto al logo a forma di teschio che contraddistingue questa marca.

Sul sito Benjamins sono disponibili tantissime custodie per tutte le generazioni di iPad e iPhone. Oggi, iPadItalia ha avuto la possibilità di provare la custodia Bookcase Hydrogen compatibile con New iPad e iPad 2. Vogliamo precisare fin da subito che i nostri test sono stati effettuati utilizzando un iPad di seconda generazione.

La confezione si presenta semplice e minimale, realizzata in plastica trasparente permette di vedere l’accessorio al suo interno. Ben visibile il nome Hydrogen, l’inconfondibile logo a forma di teschio, il nome del case è la compatibilità con i due tablet di Apple.

Ma passiamo all’accessorio… Si tratta di un “bookcase“, cioè una custodia a forma di libro in grado di proteggere sia la parte anteriore che posteriore del nostro iPad. La parte frontale, quella che copre il display (per intenderci), è stata realizzata in poliuretano e monta, al suo interno, il classico magnete per mandare automaticamente il sleep l’iPad alla chiusura del “coperchio”. Morbida al tatto, pieghevole in tre parti ed il logo a forma di teschio riportato in basso a destra; tutto nero.

La parte sul retro, invece, è stata costruita con materiali più rigidi. Si tratta, infatti, di un guscio in policarbonato, elegante e nello stesso tempo in grado di proteggere l’iPad da urti e graffi accidentali. Il tablet va semplicemente inserito all’interno del guscio. Mentre la parte frontale è stata marchiata con il logo, sul retro è visibile la scritta Hydrogen.

Come potete vedere anche dalle immagini, tutte le porte ed i pulsanti sono facilmente accessibili. L’iPad può essere collegato al computer anche se all’interno della custodia.

Piegando opportunamente la parte frontale della custodia, l’iPad può essere poggiato comodamente su un tavolo, magari per vedere un film, per studiare, per curiosare tra le foto o semplicemente per navigare su internet.

Di seguito altre foto:

Conclusioni:

La custodia è bella, poi il nero ha sempre il suo fascino. Però, dobbiamo anche dire che attrae molto la polvere, visibile soprattutto sul “coperchio” della custodia. L’iPad è sicuramente ben protetto, sia la parte del display, sia quella posteriore. Potete mettere il tablet nel vostro zaino o nella borsa, come se fosse un libro. Anche se risulta compatibile sia per iPad 2 che per New iPad, noi ci sentiamo di consigliarlo soprattutto per chi possiede il nuovo iPad (o come lo chiamano alcuni, iPad 3). Il motivo è presto detto: l’altezza e la larghezza sono pressoché uguali, ma cambia la profondità. Infatti, come è possibile notare anche sul sito Apple:

New iPad Wi-Fi:

  • Altezza: 241,2 mm
  • Larghezza: 185,7 mm
  • Profondità: 9,4 mm
  • Peso: 652 g

iPad 2 Wi-Fi:

  • Altezza: 241,2 mm
  • Larghezza: 185,7 mm
  • Profondità: 8,8 mm
  • Peso: 601 g

La stessa cosa vale anche per il modello Wi-Fi + 3G.

Anche se minima, la differenza si nota quando inserite il dispositivo all’interno del guscio. L’iPad 2 resta bloccato al suo interno,  ma ha comunque un po di “gioco” e se non prestate attenzione, potrebbe staccarsi dalla custodie e cadere involontariamente a terra. Ripeto, noi abbiamo effettuato i test con un iPad 2 e la custodia può essere utilizzata benissimo anche con quest’ultimo, ma forse sarebbe meglio non rischiare e quindi preferiamo consigliare la Bookcase Hydrogen soprattutto a che possiede un New iPad.

Pro:

  • elegante ed accattivante nello stesso tempo;
  • la parte che copre il display è morbida e da una bella sensazione al tatto;
  • protezione integrale del dispositivo, sia la parte anteriore che posteriore;
  • magneti per mettere automaticamente in sleep l’iPad oppure per “risvegliarlo”.

Contro:

  • prezzo abbastanza elevato;
  • anche se specificato che può essere utilizzata con iPad 2, noi la consigliamo a chi possiede un New iPad.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad