Avventura, puzzle da risolvere, nemici dietro l’angolo e tanto altro ancora in Shardlands

Fanno la loro comparsa su App Store gli autori Breach Entertainment Ltd, pubblicando un nuovo gioco compatibile con iPad/iPhone ed intitolato “Shardlands”. Lo scopo principale del game consiste nel concludere ogni livello trovando l’uscita, evitando trappole, nemici e risolvendo dei puzzle. Una fantastica avventura in un mondo alieno con grafica 3D.

VEDI SU APP STORE

La prima app pubblicata su App Store dagli autori Breach Entertainment Ltd prende il nome di Shardlands. Si tratta di un gioco universale, perfettamente adattabile allo schermo dell’iPad e dell’iPhone. Una fantastica e “rilassante” avventura realizzata in grafica 3D, con paesaggi mozzafiato ed un gameplay intuitivo realizzato appositamente per il touch dei dispositivi iOS.

Partiamo subito dicendo che non si tratta di un gioco frenetico, anzi, potete sedervi e rilassarvi sulla vostra poltrona –o dove meglio preferite– e godervi questa nuova avventura apparsa da poco su App Store. Il game inizia con una serie di video introduttivi per capire, soprattutto, di cosa si tratta. Il protagonista, di nome Dawn, ha il compito di trovare la via d’uscita da questo fantastico mondo alieno pieno di ostacoli, trappole e puzzle da risolvere. Non solo, in ognuno dei 20 livelli disponibili, abbiamo il compito di individuare tutte le “chiavi”, particolari oggetti che permettono di aprire il portone dell’uscita.

Per quanto riguarda il gameplay, il tutto risulta relativamente semplice: clic sul display permettono a Dawn di muoversi. Ok, abbiamo detto che non si tratta di un gioco frenetico, ma prestate comunque attenzione: quando meno ve l’aspettate, potrebbe cedere il terreno sotto i vostri piedi, fate attenzione ai nemici nascosti da cui dovete cercare di mettervi in salvo e risolvete con astuzia tutti i puzzle proposti.

La grafica è ben fatta, paesaggi surreali ed effetti mozzafiato ancor più appariscenti sui display retina. Come già detto, non aspettatevi molta azione in questo gioco; è richiesta, soprattutto, pazienza e abilità nel destreggiarsi astutamente tra le varie vie del mondo alieno. Di seguito trovate il trailer (durata 1:40) pubblicato su YouTube:

Shardlands ha un peso di 95.5 MB, è stato tradotto in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.1 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store