Converti l’energia solare in energia elettrica grazie a E-Mission – La videorecensione di iPadItalia

Il prodotto che vi presentiamo oggi è tra i più ecologici presenti nel panarama Apple, E-Mission, trasforma l’energia solare e artificiale in energia elettrica per ricaricare l’iPad.

I prodotti della gamma E- Mission sono quattro, tutti diversi tra loro ma con lo stesso cuore. I due pannelli che prenderanno tutta la luce artificiale e non, e la trasformeranno in energia per ricaricare i nostri dispositivi, dall’iPhone all’iPad ma anche smartphones e tablet in generale. Descriviamo quindi la Pouch Solare Porta Tablet, decisamente il pezzo più versatile dell’intera gamma, dotato di lunotto posteriore che consente di utilizzare i dispositivi touch screen e applicabile ad una borsa tradizionale, trasformandola in una borsa solare. Il porta tablet, ma anche lo zaino, e le due tracolle, hanno le seguenti caratteristiche: doppio pannello fotovoltaico, una batteria integrata da 2200 mAh (EM-B22) che si può ricaricare tramite porta USB, sono rivestite di un tessuto waterproof e includono un kit di connettori. Prezzo di 69,90€.

Qui di seguito la nostra videorecensione:

Commento: Stiamo parlando di un accessorio per la vita di tutti i giorni, che ci farà risparmiare veramente tanto in termini di energia, ma anche di soldi. Penso che l’idea di sfruttare l’energia solare ma soprattutto quella artificiale e trasformarla in energia elettrica per qualsiasi tipo di smartphone o comunque qualsiasi apparecchio elettrico sia veramente ottima. Il tutto “camuffato” in tracolle, zaini e così via che posso essere utilizzati tutti i giorni. Dopo averlo provato per una settimana circa non ho trovato difetti nel suo funzionamento, per cui l’unico difetto che posso trovare sta nella colorazione, una sola al momento, ma come detto prima con l’arrivo del 2013 la linea di prodotti E-Mission godrà di nuovi colori.

Pro:

  • prodotto ecologico
  • risparmio
  • accessibile a tutti
Contro:
  • colorazione

Voto: 10

I prodotti E-Mission sono attualmente disponibili in Italia nelle maggiori catene di elettronica (Mondadori, Unieuro, Euronics, Expert, Trony,ecc…) ma grazie al design italiano e alla qualità dei materiali, hanno già attirato l’attenzione di altri settori che hanno aderito al progetto, tra cui i punti vendita Coin, Brian & Barry, iStuff, Blacksheep, Playlife di Benetton, Apple Premium Reseller.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad