BarBriscola, per giocare a Briscola nel tuo… bar preferito!

Arriva su App Store BarBriscola, una valida applicazione dedicata a tutti gli amanti della briscola.

VEDI SU APP STORE

In questo gioco è possibile giocare in prima persona al gioco nella briscola… in un bar tipico della tua città.  BarBriscola! permette di non perdere una delle componenti più divertenti e spettacolari del gioco della briscola: il “motto” o “segnata”, ossia quel particolare movimento delle mani o del viso, per far sapere al proprio compagno di squadra le carte di cui si è in possesso, possibilmente senza farsi scorgere dai giocatori avversari. Non ci sono limiti al numero di Segni che un giocatore può scambiare col proprio compagno, ma attenzione a non abusarne: come nella realtà, i suoi avversari avranno una probabilità di accorgersene, di vederli e decodificarli!Oltre ai classici segni convenzionali della briscola, un giocatore potrà scambiare con il suo compagno una serie di Frasi predefinite (Hai briscola?, Gioca carico!, ecc.), ma queste frasi proprio perchè esplicite, saranno visibili, con le stesse probabilità, da tutti i giocatori presenti intorno al tavolo ‘virtuale’.

Con BarBriscola! l’atmosfera da Bar viene ravvivata anche da una grande quantità di oggetti collezionabili, che sarà possibile raccogliere e condividere attraverso il gioco. I giocatori, infatti, come abitualmente avviene al Bar, potranno offrire cocktail, bevande, stuzzichini o oggetti a tutto il tavolo o comprarli solo per se stessi.

BarBriscola! è un titolo volto, soprattutto, al versante online, che si arricchisce, infine, di una Chat con frasi predefinite, che permetterà ai giocatori di comunicare tra di loro, commentando l’andamento delle carte, della partita o lo stile di un giocatore, proponendo una nuova sfida, ecc. L’acquisto degli oggetti del bar non è sempre possibile, ma potremo offrire e comprare al tavolo solo per mezzo di gettoni; i giocatori dovranno vincere partite per aumentare il proprio capitale e aver modo, così, di utilizzare gli oggetti del bar. Questo sistema, andrà ad aumentare l’attenzione di gioco ed eviterà che il titolo finisca nello scaffale anzitempo.


Sarà possibile personalizzare il proprio gioco con numerosi mazzi delle regioni italiane (Bergamasche, Napoletane, Siciliane, Venete, Sarde e molte altre) e utilizzare molti sfondi diversi per il proprio tavolo di gioco e per il retro delle proprie carte. Piccolo, ma significativo vantaggio del mondo digitale, ogni giocatore vedrà sul proprio tavolo virtuale le carte visualizzate con il proprio mazzo preferito, indipendentemente dal il tipo di carta e di mazzo giocati da un altro giocatore. Questo permetterà, per la prima volta, a giocatori di regioni diverse d’Italia di giocare tra di loro, ciascuno vedendo e riconoscendo solo le carte tipiche della propria regione.
Ogni giocatore infine, in funzione delle sue abilità e dei suoi risultati, vedrà crescere e migliorare le proprie posizioni nelle classifiche di rendimento generali e potrà visionare le proprio Statistiche di gioco, scegliere il Tag che più gli si addice e lo Stemma che meglio lo rappresenta! In BarBriscola! sarà possibile raggiungere numerosi achievement che permetteranno al giocatore di sbloccare numerosi contenuti: nuovi oggetti del Bar, Tag e Stemmi.

BarBriscola, però, permette di giocare anche in modalità singleplayer contro una complessa intelligenza artificiale. Il titolo è disponibile gratuitamente a questo indirizzo, con la modalità singleplayer, un solo mazzo di carte e 5 partite di prova del multiplayer. All’interno dell’app, si potrà acquistare la versiona completa che permette di:

  • giocare sempre in multiplayer (1vs1 o 2vs2)
  • sbloccare gli oggetti del Bar e tutti gli achivement presenti nel gioco
  • aumentare la proprie monete “virtuali” per offrire cocktail, comprare oggetti o regalare stuzzichini a tutti
  • giocare con il mazzo di carte della regione italiana che si preferisce
  • eliminare tutti i banner pubblicitari al prezzo di 1,59€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store