App della settimana: Apple sconta gratuitamente Weird But True

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. L’azienda di Cupertino ha scelto questa settimana di scontare l’app “Weird But True”, nota app di National Geographic.

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Weird But True, un’applicazione di National Geographic basata su una sezione all’interno della rivista National Geographic Kids.

L’applicazione, come già accennato, è basata su una sezione presente all’interno della rivista National Geographic Kids ed è ispirata all’omonimo franchise di libri di testo. “Sapete che le ragazze hanno più papille gustative dei ragazzi? O che le lumache hanno 3.000 denti e 4 nasi? E chi sapeva che i gorilla ruttano quando sono felici?” sono solamente alcune delle informazioni presenti nell’applicazione, che contiene oltre 300 fatti curiosi da conoscere. E’ importante tuttavia notare come l’applicazione sia interamente in Inglese.

Weird But True è piena di informazioni che possono essere facilmente comprese anche dai bambini ed ognuno dei 300 fatti è presentato attraverso un formato interattivo colorato e divertente che riuscirà sicuramente ad intrattenere i più piccoli per ore, consentendo ai genitori di riposarsi pur mantenendo a mente che i propri figli si stiano divertendo con curiosità di tutti i tipi.

L’app contiene il Weird-O-Meter, utile per valutare il grado di “stranezza” di ogni fatto e monitorare i risultati forniti da tutti gli utenti; è possibile inserire alcuni dei fatti tra i preferiti ed usare il Fact Finder per localizzare i fatti sui propri argomenti preferiti. Infine, l’applicazione consente di condividere le curiosità più interessanti con amici su Facebook e Twitter o tramite email.

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Weird But True rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Weird But True può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store