iOS è la piattaforma dove si guadagna di più grazie alla pubblicità secondo Opera

iOS, secondo un recente report pubblicato da Opera, è la piattaforma che permette di guadagnare di più per la pubblicità.

Al giorno d’oggi gli advertisers possono contare su un’ampia scelta per quanto riguarda i luoghi in cui inserire le proprie pubblicità, ma secondo quanto descritto nel report “The State Of Mobile Advertising, Q3 2012″ di Opera sembra che attualmente iOS sia la piattaforma che permette di guadagnare di più per quanto riguarda proprio la pubblicità.

Questo report è stato realizzato analizzando 10.000 siti e 40 miliari di impressioni: secondo i dati emersi dalla suddetta analisi iOS si piazzerebbe al primo posto tra le piattaforme per quanto riguarda i guadagni derivati dai banner con un eCPM (costo combinato per ogni 1.000 viste), pari a 1,31$, mentre  a seguire è possibile trovare RIM, con un guadagno di 1,06$. Android, invece, si piazza al terzo posto con un guadagno di 0,88$.

Tuttavia le informazioni emerse da tale report permettono di trarre anche altre conclusioni: i dati infatti mostrano come sia da attribuire ad iOS il 46,37% del traffico pubblicitario, generando una quota del fatturato mondiale di pubblicità derivata dalle piattaforme mobile pari al 58,4%.

Fonte: melamorsicata

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad