Evernote e Dropbox in un’unica app grazie ad Ever2Drop

Con l’applicazione Ever2Drop puoi visualizzare e organizzare file, dedicato soprattutto agli utenti Dropbox e Evernote.

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi facilmente organizzare i file e le note memorizzati in Dropbox ed Evernote, tramite un semplice drag&drop. Puoi quindi gestire i due servizi da un’unica app, cambiando account tra l’uno e l’altro. Per gestire i file è sufficiente trascinarli e rilasciarli nella nuova cartella, decidendo poi se si vogliono spostare o semplicemente copiare da un percorso all’altro. E’ anche possibile copiare o spostare le note all’interno di Evernote o i file da Dropbox a Evernote.

Ever2Drop consente anche di visualizzare le note e i file in formato PDF ed Office, oltre a tutti i file audio, video e immagine supportati. L’utente può anche bloccare l’accesso all’app tramite password, o sfruttare le funzioni per lo schema URL personalizzato, per l’esportazione e l’importazione da applicazioni OpenIn, per comprimere i file in formato .zip ed estrarli e per condividerli via e-mail o su Twitter.

Sfruttando l’account Evernote è possibile creare nuove note, gestirle in cartelle, modificarle e aggiungere immagini o video. Con un account Dropbox possiamo invece visualizzare i vari file inseriti nel nostro spazio, gestirli in cartelle, modificarli e aggiungerne di nuovi.

Si tratta quindi di un’app molto interessante per chi vuole gestire contemporaneamente un account Dropbox e un account Evernote, dato che le funzioni essenziali dei due servizi sono tutte disponibili in Ever2Drop.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 5,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store