Con FaceFusion divertiti a “mixare” le foto dei tuoi amici

Una divertente app per iPad vi consente di creare simpatici mix dei volti dei vostri amici!

VEDI SU APP STORE

FaceFusion si presenta subito con un’interfaccia moderna e intuitiva, tanto da rendere praticamente inutile il piccolo tutorial che ci accoglie al primo avvio. Il funzionamento è semplicissimo: si tocca su una delle due facce bianche della schermata principale, si clicca sulla “+” per inserire una foto e si sceglie se caricarla dal rullino o scattarla all’istante. L’immagine deve essere quella di un volto in primo piano, possibilmente senza espressioni particolari, ma in posizione rilassata e non di profilo. Una volta caricata o scattata l’immagine, bisognerà indicare con gli appositi cursori la posizione esatta di occhi, contorni del volto, naso e labbra. La procedura è semplicissima e i vari cursori si posizionano in modo semplice e veloce, con tanto di guida a scomparsa che ci ricorda dove posizionarli al meglio.

Una volta completata questa operazione, potremo selezionare il secondo volto bianco e ripetere la procedura con il secondo volto. Una volta caricati entrambi, basterà cliccare su GO per vedere una splendida animazione che vede protagonisti i due volti e, poi, il risultato finale. Che sarà ovviamente esilarante e molto, molto divertente. Inoltre, cliccando sulle tre porzioni dei volti (capelli, occhi, labbra) si potranno cambiare alcune parti dell’immagine, magari dando priorità ai capelli di uno piuttosto che dell’altro. Ci si può anche divertire caricando dal web le immagini di personaggi famosi per creare mix di volti davvero simpatici.

Una volta ottenuto il risultato, possiamo visualizzarlo in primo piano, oppure in modo tale che mostri le due facce e il risultato finale: ognuna di queste “opzioni” è anche un’immagine, che possiamo condividere via e-mail, su Facebook, Tumblr, Evernote, flickr, Instagram e Twitter, ma anche salvarla nel rullino fotografico o stamparla direttamente da iPhone.

La cosa interessante, è che tutti i volti che abbiamo preparato rimarranno in memoria, quindi potremo riutilizzarli in qualsiasi momento senza dover ripetere la procedura di salvataggio e indicazione del volto.

Conclusioni

FaceFusion è semplice da utilizzare e davvero ben fatta. Certo, si tratta di puro intrattenimento e il meglio lo dà usandola insieme agli amici, ma fa tutto quello che promette e lo fa bene. Con la possibilità di caricare immagini salvate dal web si può utilizzare l’app per migliaia di mix divertenti.

Pro

  • Interfaccia
  • Semplicità di utilizzo
  • Risultati esilaranti
Contro
  • Prezzo
  • Perde gran parte del divertimento se non si condivide con gli amici

FaceFusion è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.  Fortunatamente esiste anche la versione gratuita, che ha tutte le funzioni della PRO, ma che non permette di caricare i volti precedentemente salvati, se non gli ultimi due. Utile, comunque, per capire se vi può interessare o meno.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store