Creatorverse: diamo spazio alla creatività

Dai creatori di Second Life nasce Creatorverse, uno spazio di creazione 2D che è diverso da qualsiasi cosa gli utenti abbiano visto nell’App Store. Cosa è in grado di fare? Essenzialmente, permette agli utenti di creare qualunque cosa gli passi per la testa, di animarlo e infine condividerlo con i giocatori di tutto il mondo. Le possibilità di questa app sono virtualmente infinite.

[App 563088306]

L’interfaccia del gioco è ciò che vedremo per quasi tutto il tempo e non cambierà molto. E’ chiara e nitida, e la tela bianca non fa altro che invitare l’utente a iniziare a creare. Una volta piazzato un oggetto sullo spazio di creazione, si possono trascinare alcuni punti per modificarne la forma o, ancora, si può trascinare un colore dalla parte alta dell’interfaccia per colorare interamente l’oggetto selezionato.

Le animazioni e le interazioni sono posizionate nella parte bassa dello schermo quando un oggetto è selezionato e premere su una di queste animazioni porterà in vita l’oggetto. Possiamo anche controllare la gravità premendo sul tasto rappresentante il mondo, a destra dello schermo.

Se un oggetto non avrà più nessuna importanza, possiamo trascinarlo nel cestino per rimuoverlo. Una volta che avrete finito, basterà premere il tasto play per vedere la vostra creazione prendere vita. La possibilità di condividere le proprie invenzioni è ciò che rende Creatorverse così divertente. Potrete scaricare le invenzioni altrui per poi modificarle e dargli il vostro tocco di genialità!

Creatorverse può sembrare molto complesso in un primo momento, tuttavia, interagire con tutti gli strumenti a nostra disposizione non solo vi permetterà di capire alla perfezione il funzionamento del gioco, ma vi regalerà anche qualche sorpresa!

Disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store