Navigatore satellitare per iPad realizzato da Blaupunkt

Blaupunkt Group ha da poco reso disponibile la nuova versione del software di navigazione GPS per iPad denominato “Navi Blaupunkt”. Quest’ultimo update riguarda principalmente l’introduzione di nuove mappe. Il software può essere scaricato gratuitamente ma richiede l’acquisto, tramite “in-app“, delle mappe per ogni paese desiderato.

VEDI SU APP STORE

Blaupunkt è una nota azienda tedesca –ma conosciuta a livello mondiale– che produce strumenti elettronici, soprattutto dispositivi audio per casa e automobili [wiki]. L’omonima azienda ha realizzato anche un software per dispositivi iOS, precisamente un sistema di navigazione satellitare da utilizzare su iPad e/o iPhone. Di recente, gli autori hanno rilasciato su App Store la nuova versione 1.1, aggiornando e migliorando le mappe.

Navi Blaupunktquesto il nome del software– consente di trasformare il vostro iDevice in un navigatore satellitare da utilizzare per i viaggi. L’app può essere scaricata gratuitamente da App Store, ma –purtroppo– in Italia bisogna subito procedere con l’acquisto della mappa nazionale. In Germania, invece, è possibile testare software e mappe gratuitamente per un mese. Successivamente, anche qui, per poter continuare ad utilizzare l’app, bisogna scaricare tramite “in-app” le mappe desiderate. Quella italiana ha un costo di 7,99 € ed un peso aggiuntivo di 151.1 MB. Per alcuni paesi è anche possibile acquistare degli “add-on” per la visualizzazione in 3D, ma non ancora disponibile per il nostro paese.

Il Navi Blaupunkt dispone della più importanti e note caratteristiche offerte anche dalle ormai famose app Navigon, TomTom, ecc. Purtroppo però, come potete vedere anche dagli screen, gli sviluppatori “hanno dimenticato” di adattare la grafica al nuovo display da 4 pollici dell’iPhone 5. Di seguito riassumiamo le caratteristiche principali presenti nell’app:

  • Mappe aggiornate già conosciute dalla radio multimediale Blaupunkt New York
  • Navigazione Offline via GPS
  • Indicazioni vocali con informazioni sul nome delle strade per una navigazione guidata
  • Ricerca POI: trovare attvitàcommerciali e altri luoghi di interesse con la semplice pressione di un pulsante
  • Lane Assist: assistente di corsia dinamico per l´identificazione della giusta corsia
  • 4 profili di tragitto selezionabili: veloce, breve, semplice e verde
  • Veloce ricalcolo automatico del percorso
  • In-App-Store: estensioni gratuite e a pagamento
  • Facebook e posta elettronica: screenshoot dei percorsi da condividere con i propri contatti
  • Menu disponibile in 21 lingue (Ceco, danese, tedesco, inglese, spagnolo, francese, croato, italiano, ungherese, olandese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, finlandese,
  • Svedese, turco, fiammingo, greco, russo)
  • Ascolto e controllo della musica durante la navigazione.

Al primo avvio bisogna impostare alcuni parametri necessari, come la lingua guida, il tipo di tastiera, unità e formati ed i parametri del percorso. Come avvisa la stessa applicazione:

Notare che l’acquisto e il download di contenuti dell’applicazione genera traffico di rete e può comportare costi telefonici aggiuntivi. Dopo l’acquisto, anche l’uso del servizio sul traffico genere traffico di rete. (Il servizio sul traffico può essere attivato e disattivato in qualsiasi momento.)

Quindi, prima di procedere con l’acquisto delle mappe, assicuratevi di aver attivato una valida promozione internet sul vostro iDevice.

Navi Blaupunkt ha un peso di 528 MB, è stato tradotto nelle lingue italiano, croato, ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, ungherese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, slovacco, spagnolo, svedese, turco, trattandosi di un’app universale risulta compatibile sia con iPad che con iPhone e richiede iOS 4.3 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store