iPad mini: iPadItalia prova la camera [Video + Foto]

Ad esattamente 24 ore dal lancio mondiale di iPad mini, noi di iPaditalia abbiamo realizzato dei test approfonditi sulla fotocamera di questo nuovo dispositivo di casa Apple.

L’ultimo membro della grande famiglia Apple dopo un pregiudizio iniziale dato dal processore A5 e dalla risoluzione del display pari a quella di un iPad di seconda generazione (quindi non Retina) sta riscuotendo un buon numero di consensi. Noi di iPaditalia abbiamo voluto soffermarci su un aspetto molto importante, vale a dire la risoluzione della fotocamera frontale. Questa è in grado di scattare immagini fino a 5 megapixel e di registrare video in Full HD a 1080p. Vediamo qualche foto-confronto con un iPad 4 ed un iPhone 5 in diverse condizioni di luminosità:

Come avrete certamente avuto modo di notare, i tre risultati sono davvero molto simili ed è possibile notare una leggerissima differenza a livello di definizione e rapporto grana nel terzo confronto a bassa luminosità d’insieme. Soffermandosi sulla spalla della bambolina si noterà un maggior senso di “pixel impastati” nella foto scattata con iPad mini, insieme ad una dominante cromatica più calda:

Per quanto riguarda invece iPhone 5 vs iPad 4, si può dire che siano pressoché equivalenti.

Vi lasciamo ad un video girato interamente con un iPad mini in Full HD a 1080p e montato sempre su questo dispositivo utilizzando l’applicazione iMovie per iOS di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Anteprime iPad