Gameloft ha recentemente pubblicato su App Store World at Arms, un gioco pieno d’azione in cui dovremo strategicamente opporci all’attacco di truppe nemiche.
Il nuovo gioco di Gameloft è ambientato negli Stati Uniti, un paese che ha subito l’attacco di un’alleanza malvagia e che sarà nostro compito respingere vestendo i panni di un leader mondiale. In questo ruolo avremo la possibilità di creare la nostra base militare e gestire diverse mansioni, tra cui addestrare l’esercito, affrontare giocatori di tutto il mondo e realizzare nuove alleanze per sconfiggere il male.
Si tratta a tutti gli effetti di un social game realizzato appositamente per essere compatibile con smartphone e tablet, proponendo grafica ed animazioni ben strutturate e dettagliate, con unità ed edifici decisamente realistici. L’obiettivo principale del gioco è quello di affrontare guerre in tutto il mondo, siano essere a terra che in aria, utilizzando potenziamenti per affrontare più preparati il nemico. Naturalmente trattandosi di un gioco strategico sarà importante gestire diversi aspetti dell’economia, come raccogliere risorse, costruire e sviluppare molte unità ed edifici nonché potenziare la propria base militare.
L’avventura è particolarmente coinvolgente e longeva; Gameloft ha infatti incluso oltre 75 missioni da completare e, per offrire una maggiore varietà nel gameplay, potremo affrontare giocatori in tutto il mondo, saccheggiarli e cercare nuovi bonus per arrivare più in alto nelle classifiche. E’ possibile infine collegarsi a Facebook, Game Center o Gameloft Live! per prendere in prestito le unità die propri amici.
World at Arms è disponibile su App Store in modo completamente gratuito.
App Store