iDraw, il disegno vettoriale su iPad

iDraw, la popolare applicazione di disegno per iPad, si aggiorna con importanti novità.

L’applicazione, molto simile per funzioni ad Adobe Illustrator, è ricca di funzionalità per il disegno vettoriale e illustrativo. Oltre alla possibilità di creare e modificare disegni vettoriali, infatti, iDraw permette fornisce anche strumenti di disegno base, quali pennelli, matite, varie forme di testo e così via. Tutti questi strumenti sono altamente personalizzabili e questo permette di creare forme di qualsiasi tipo, in base alle esigenze di chi usa l’app.

L’ultimo update aggiunge delle caratteristiche significative. Ad esempio, ora è stato inserito il supporto a iCloud, che consente di condividere facilmente i lavori su altri iPad e su Mac (tramite l’app apposita) senza dover effettuare alcuna operazione. L’aggiornamento include anche linee guida di allineamento intelligenti e la funzione snap to points. Queste due caratteristiche permettono all’utente di allineare più oggetti e di creare disegni con precisione pixel-per-pixel.

Sono state anche migliorate le opzioni di condivisione, grazie all’integrazione nativa di Twitter e Facebook in iOS 6, inoltre è stata rafforzata l’interoperabilità tra iDraw e le altre applicazioni, grazie alla possibilità di esportare i vari disegni.

iDraw è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti