Heads Up! Hot Dogs: un nuovo e simpatio game in stile pixel-art

La nuova creazione pubblicata su App Store da [adult swim] è stata intitolata “Heads Up! Hot Dogs”, un simpatico gioco con grafica in stile pixel-art che vede come protagonisti… gli Hot Dogs. All’interno dell’articolo abbiamo inserito anche il trailer ufficiale del game. Dateci un’occhiata.

VEDI SU APP STORE

Heads Up! Hot Dogs è il nuovo gioco realizzato da Turner Broadcasting System, Inc. ™ & © Sugoi Papa Interactive, LLC (s12), apparso da poco su App Store. Al modico prezzo di 0,89 € acquisterete un simpatico game, realizzato in grafica pixel-art e compatibile anche con iPad, in cui bisogna prendere gli Hot Dog caduti dal cielo e… poggiarli sulle teste dei passanti. Si, gli sviluppatori hanno avuto molta fantasia!

Lo scopo della nuova app Heads Up! Hot Dogs è molto semplice e presto spiegato. In dei paesaggi realizzati con grafica pixel-art, vedremo passeggiare personaggi di ogni tipo: chi va a lavoro, chi a fare la spesa, poliziotti, ecc. Dal nulla inizieranno a cadere gli Hot Dogs e il nostro compito consisterà nel raccoglierli e trascinarli con un dito sulle teste dei passanti. I panini farciti che “sosteranno” troppo tempo a terra verranno considerati come delle penalità. Infatti, sul lato superiore del display troveremo 5 Hot Dogs in fila, per ogni penalità subita verrà indicata una “X”. Raggiunte le 5 penalità, bisognerà iniziare da capo.

Lo scopo del game è molto semplice, ma non altrettanto facile da eseguire. Infatti, a lungo andare, i personaggi del gioco inizieranno a muoversi sempre più velocemente, aumentando così il grado di difficoltà. Oltre alla velocità in costante aumento, dovremo fare i conti anche con il progressivo aumento degli Hot Dogs da poggiare sulle teste dei passanti. Più andremo avanti nel game e maggiore sarà il nostro punteggio finale. Inoltre, l’app è pienamente compatibile con il Game Center di Apple ed in nostri high scores  potranno essere condivisi automaticamente con tutti gli amici.

Gameplay semplice ed intuitivo, grafica in pieno stile pixel-art ed un MIDI soundtrack che ricorda molto i classici giochi degli anni passati. Di seguito un breve trailer (durata 1:03 minuti) pubblicato su YouTube:

Heads Up! Hot Dogs ha un peso di 12.1 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, trattandosi di un’app universale risulta pienamente compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store