Apple modifica il messaggio di scuse per Samsung… nascondendolo!

La saga delle scuse che Apple deve pubblicare sul proprio sito per ribadire come Samsung non abbia copiato il design dell’iPad continua. La Corte britannica aveva infatti chiesto ad Apple di modificare il primo comunicato, in quanto in esso si faceva riferimento ad una frase dei giudici che avevano definito i Galaxy Tab poco “cool” rispetto all’iPad e che, proprio per questo, tali dispositivi non potevano essere considerati delle copie. Il riferimento a questa frase non è piaciuta alla Corte, che ha così intimato ad Apple di modificare il messaggio. Ma la società di Cupertino ha ideato un altro discutibile strataggemma…

Apple ha infatti modificato il layout della pagina principale del sito Apple.uk (l’unico dove c’è l’obbligo di pubblicazione delle scuse), per fare in modo che da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone e tablet) sia necessario scorrere in basso per poter trovare tale messaggio. In pratica, Apple ha utilizzato un particolare Javascript per fare in modo che, da qualsiasi dispositivo si visualizzi la pagina, bisogna comunque scorrere in basso per leggere il messaggio di scuse.

La società di Cupertino ha comunque rispettato tutte le direttive dei giudici, decidendo però di occultare in qualche modo il messaggio di scuse verso il suo più acerrimo concorrente.

[via TNW]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità