Sei un allenatore di calcio? Ecco l’app Smart Soccer per iPad

L’allenatore Tommaso Giorgetti ha realizzato un’app pensata per tutti gli allenatori di calcio.

VEDI SU APP STORE

Smart Soccer contiene oltre 200 schemi creati da Tommaso Giorgetti, divisi in 5 categorie. Sono presenti esercizi individuali e di coppia, per bambini e professionisti, oltre a una quarantina di partite a tema ed esercizi specifici per il possesso palla. Ogni esercizio include una spiegazione dettagliata e uno schema, in modo da offrire ad allenatori professionisti e non una risorsa impareggiabile per proporre allenamenti sempre diversi. E’ possibile creare liste di esercizi, allenamenti personalizzati e inserire i propri esercizi. Tutto il materiale è disponibile offline e non necessita di connessione internet.

Smart Soccer è divisa quindi in 5 categorie di esercizi:

  • I Giochi di Avviamento sono delle proposte molto utili nelle prime categorie della Scuola Calcio e permettono ai ragazzi di apprendere i primi principi di Tecnica e Tattica Individuale, oltre che facilitare l’apprendimento delle capacità coordinative. Per i più grandi possono essere invece utilizzati come esercizi di riscaldamento.
  • Gli Analitici sono esercizi speciali che rispettano i gesti di gara, modificando però le caratteristiche spazio-temporali delle componenti tecnico-tattiche, e sono caratterizzati dall’assenza dell’avversario.
  • Le esercitazioni Situazionali sono esercizi specifici che corrispondono alla situazione di gara richiamando da vicino le condizioni reali della competizione, e richiedono la presenza di almeno un giocatore, un avversario e una direzione di gioco
  • Le Partite a Tema sono partite a tutti gli effetti, ma con regole particolari studiate per favorire l’apprendimento, lo sviluppo e l’allenamento del pensiero tattico. Sono utili sia nei settori giovanili sia nelle prime squadre.
  • I Possessi Palla sono una forma di lavoro insostituibile, dove due o più squadre si affrontano per il mantenimento del dominio della palla. Questo tipo di allenamento migliora la tecnica, la tattica individuale, la tattica collettiva e la capacità di analizzare le situazioni di gioco.

Smart Soccer include altre semplici funzioni, tra cui la creazione di liste di preferiti, l’aggiunta di note, la creazione di esercizi personali, aggiornamenti gratuiti e piena compatibilità con iPad, iPhone e iPhone 5. Tutti gli esercizi sono disponibili sia in italiano che in inglese.

L’applicazione è disponibile gratuitamente con due esercizi inclusi per ogni categoria. E’ possibile sbloccare le singole categorie, ognuna comprendente 40-50 esercizi, a 0,89€ oppure sbloccare tutti gli esercizi per 3,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store